Categorie: BufalaTecnologia

BUFALA Il sesso spaziale della NASA


Per la rubrica dedicata alle traduzioni, vi presentiamo oggi una bufala più leggera, adatta alla chiusura del vostro Weekend e per riposarvi un altro po’ prima del ritorno al lavoro quotidiano, proposta dal sito Urban Legends nel dicembre del 2013
Nell’anno 2000 uno scrittore di argomenti scientifici francese dichiarò che gli astronauti sullo Space Shuttle avevano compiuto “esperimenti sessuali” nello spazio.
L’Ente Aereospaziale Americano, la NASA, ha contestato le affermazioni di Pierre Kohler che gli astronauti Americani abbiano compiuto esperimenti sessuali mentre erano in orbita intorno alla Terra nello Space Shuttle, missione del 1996.

Kohler, l’autore del testo The Final Mission dichiarò che gli esperimenti erano riportati in ogni dettaglio nel documento top secret della NASA chiamato “No. 12-571-3570”. Kohler dichiarò di aver trovato il testo su Internet, dove non è più disponibile (ammesso che lo sia mai stato).
La NASA non ha alcun documento esistente che corrisponde a quel numero di matricola o di quell’oggetto — in realtà, il titolo indicato non corrisponde neppure al sistema numerico usato dall’agenzia.
Le dichiarazioni di Kohler sono legate specificatamente ad esperimenti compiuti presuntivamente da cosmonauti del programma spaziale sovietico. Comunque, insistette di aver trovato prove che anche gli Americani avevano compiuto simili ricerche. Gli esperimenti furono filmati, dice l’autore, ed i nastri analizzati rigorosamente. Una delle scoperte principali della scoperta fu che la posizione del missionario, semplice sulla Terra grazie alla gravità, era impossibile nello spazio.
Sfortunatamente per Kohler, le sue dichiarazioni si basavano integralmente sul misterioso documento NASA. Il problema è che non ci sono prove che quel documento esista, a parte riferimenti in un testo su Internet che dichiara di esserne un riassunto, “NASA Publication No. 14-307-1792.”
In realtà, il testo è un’opera di finzione che sottopone a satira il linguaggio della scienza e della burocrazia. Inoltre, quel documento è comparso su Usenet sin dal 1995, mentre per Kohler gli esperimenti di sesso a gravità zero non si sono tenuti prima del 1996.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

7 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

13 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa