BUFALA Chi scorreggia spesso è più intelligente – bufale.net


A volte ritorna una curiosa bufala, secondo cui un fantomatico “Isaak Steinberg”, famoso professore e scienziato nel Wisconsin, avrebbe scoperto un modo efficace per aumentare il potenziale elettrico del cervello… a forza di rumorosi peti.
I colleghi di BUTAC hanno già proposto l’esperimento che in questo caso tutti dovreste fare prima di dare “fiato alle trombe”: cercare dati sul fantomatico Dott. Steinberg in Google ( http://www.butac.it/cambiamo-aria/ ).
Cliccando sul sito scoprirete l’amara verità: non esiste alcun Dottor Isaak Steinberg, esperto in flatulenze e neurologia.
In realtà la comunità scientifica, almeno dagli oscuri tempi della terapia elettroconvulsivante, ha sempre studiato gli effetti della stimolazione elettrica sul cervello umano, recentemente sviluppando appositi strumenti per applicare, selettivamente, una lieve stimolazione elettrica su alcune aree del cervello allo scopo di appurare se i presunti benefici della stimolazione elettria siano reali o immaginari ( http://abcnews.go.com/Health/Wellness/electric-thinking-cap-improves-box-thinking-brain/story?id=12823323#.T8Evr0VfEpm ).
Ma tali ricerche, condotte da neurologi esperti e con ogni cautela del caso, NON COMPRENDONO le rumorose, ancorché buffe, flatulenze.
Rassegnatevi quindi: tra qualche anno potreste, e sottolineo potreste, magari leggere i risultati delle ricerche sulla stimolazione elettrica, scoprendo se si sarà rilevata un fallimento, una falsa pista o se possa avere applicazioni mediche apprezzabili (pensate ad esempio alla cura delle malattie neurodegenerative). Ma SICURAMENTE non leggerete una sola riga al riguardo delle flatulenze.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

6 ore fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

7 ore fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

1 giorno fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

2 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

2 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

2 giorni fa