BUFALA – Bambini Seviziati dai Genitori VIDEO – bufale.net


La bufala, in questo caso, è nell’intenzionalità della molestia.
Gira di tanto in tanto, sotto diverse forme, il filmato di alcuni genitori intenti a manipolare in modi bizzarri i loro bambini. La spiegazione ufficiale è che si tratterebbe di maltrattamenti ripresi per gioco.

La verità non è sempre così netta. Come ricorda questo articolo si tratta di una forma di “Yoga”, o meglio sarebbe dire una forma di manipolazione chiropratica, effettuata a dire degli ideatori di tali pratica per favorire lo sviluppo scheletrico del bambino.
E’ una bufala che si tratti di maltrattamenti intenzionali, ma ATTENZIONE, anche postulando la buona fede del genitore siamo in un chiaro caso di “Don’t try this at home”.

Ogni forma di manipolazione chiropratica è meglio sia lasciata a professionisti, e tampoco dovrebbe essere spettacolarizzata. Il rischio di errori infatti è elevatissimo: basta una mossa falsa, una caduta, o una imperita manipolazione per cagionare GRAVI danni al bambino, e l’emulazione, anche solo con bambolotti, di tale pratica dovrebbe essere tanto disincentivata quanto ogni trattamento sanitario “fai-da-te”, in favore dell’intervento di un vero medico.
 
 
 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

9 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

16 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa