Bufala Roma Miliardario ha nascosto 100mila euro per la città. Inizia la caccia al tesoro.

Ci segnalano questo articolo pubblicato dall’ormai noto Fatto QuotidAino (sito che non ha nulla a che vedere con il Fatto Quotidiano) che annuncia:

Si chiama Andrea Dagosto ed è un miliardario romano che nascosto ben 100mila euro nella città di Roma. Lo scopo? Dare avvio a una vera e propria caccia al tesoro.

Basta proseguire la lettura di qualche rigo per capire che si tratta di una bufala. Infatti dopo si legge:

Lo ha dichiarato proprio Dagosto stamattina al nostro giornale: “Voglio fare alla capitale un bel regalo, regalarle una nuova speranza.

Il Fatto QuotidAino NON E’ UN GIORNALE, ma un sito che pubblica esclusivamente bufale ed articoli inventati. Basta scorrere la pagina per leggere in fondo il disclaimer del sito che dice:

l Fatto Quotidaino non è a tutti gli effetti una testata giornalistica, e come magazine satirico alcuni articoli contenuti in esso potrebberò non corrispondere alla veridicità dei fatti.

Visto l’incredibile numero di bufale presenti sulle pagine di questo sito probabilmente si potrebbe anche omettere la parola “alcuni”, ciò nonostante è altamente improbabile che qualcuno rilasci una dichiarazione simile ad un giornale che non esiste.

Si tratta ovviamente di un articolo inventato che ha come unico scopo quello di acchiapare click facili da parte degli amanti delle notizie curiose.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La causa della morte di Ayrton Senna e lo spasmo 30 anni dopo l’incidente

Appare quasi inevitabile che 30 anni dopo la tragedia del Tamburello si torni a parlare della causa della morte di…

9 ore fa

Siate scettici con alcuni auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e concerto di Roma

Occorre essere scettici, in questo particolare momento storico, con alcuni auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e…

14 ore fa

Calda la questione sui biglietti per il concerto di Billie Eilish e sui prezzi di Bologna oggi

Appare come non mai calda la questione sui biglietti per il concerto di Billie Eilish, con un chiaro riferimento ai…

17 ore fa

Dopo il grafene arriva il goldene: e i complottisti impazziranno

Dopo il grafene arriva il goldene: e i complottisti impazziranno. Sì, perché abbiamo già visto come dal grafene, materiale dalle…

17 ore fa

L’inesistente murales Europeo contro Zinchenko, opera delle Fonti Russe

L'inesistente murales Europeo contro Zinchenko è opera delle Fonti Russe, come abbiamo visto più volte. Un esempio tipico dell'operazione Doppelganger,…

18 ore fa

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

1 giorno fa