Bufala Roma Miliardario ha nascosto 100mila euro per la città. Inizia la caccia al tesoro.

di Marco Critelli |

Bufala Roma Miliardario ha nascosto 100mila euro per la città. Inizia la caccia al tesoro. Bufale.net

bufala-miliardario-100mila-roma

Ci segnalano questo articolo pubblicato dall’ormai noto Fatto QuotidAino (sito che non ha nulla a che vedere con il Fatto Quotidiano) che annuncia:

Si chiama Andrea Dagosto ed è un miliardario romano che nascosto ben 100mila euro nella città di Roma. Lo scopo? Dare avvio a una vera e propria caccia al tesoro.

Basta proseguire la lettura di qualche rigo per capire che si tratta di una bufala. Infatti dopo si legge:

Lo ha dichiarato proprio Dagosto stamattina al nostro giornale: “Voglio fare alla capitale un bel regalo, regalarle una nuova speranza.

Il Fatto QuotidAino NON E’ UN GIORNALE, ma un sito che pubblica esclusivamente bufale ed articoli inventati. Basta scorrere la pagina per leggere in fondo il disclaimer del sito che dice:

l Fatto Quotidaino non è a tutti gli effetti una testata giornalistica, e come magazine satirico alcuni articoli contenuti in esso potrebberò non corrispondere alla veridicità dei fatti.

Visto l’incredibile numero di bufale presenti sulle pagine di questo sito probabilmente si potrebbe anche omettere la parola “alcuni”, ciò nonostante è altamente improbabile che qualcuno rilasci una dichiarazione simile ad un giornale che non esiste.

Si tratta ovviamente di un articolo inventato che ha come unico scopo quello di acchiapare click facili da parte degli amanti delle notizie curiose.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News