Ci segnalano questo articolo pubblicato dall’ormai noto Fatto QuotidAino (sito che non ha nulla a che vedere con il Fatto Quotidiano) che annuncia:
Si chiama Andrea Dagosto ed è un miliardario romano che nascosto ben 100mila euro nella città di Roma. Lo scopo? Dare avvio a una vera e propria caccia al tesoro.
Basta proseguire la lettura di qualche rigo per capire che si tratta di una bufala. Infatti dopo si legge:
Lo ha dichiarato proprio Dagosto stamattina al nostro giornale: “Voglio fare alla capitale un bel regalo, regalarle una nuova speranza.
Il Fatto QuotidAino NON E’ UN GIORNALE, ma un sito che pubblica esclusivamente bufale ed articoli inventati. Basta scorrere la pagina per leggere in fondo il disclaimer del sito che dice:
l Fatto Quotidaino non è a tutti gli effetti una testata giornalistica, e come magazine satirico alcuni articoli contenuti in esso potrebberò non corrispondere alla veridicità dei fatti.
Visto l’incredibile numero di bufale presenti sulle pagine di questo sito probabilmente si potrebbe anche omettere la parola “alcuni”, ciò nonostante è altamente improbabile che qualcuno rilasci una dichiarazione simile ad un giornale che non esiste.
Si tratta ovviamente di un articolo inventato che ha come unico scopo quello di acchiapare click facili da parte degli amanti delle notizie curiose.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…