BUFALA Roberto Saviano: “Se vai a vivere in una casa abusiva te la cerchi!”

Lo scrittore Roberto Saviano è il protagonista di un bufala sul suo conto, che gli attribuisce parole oltremodo pesanti sulle vittime del maltempo in correlazione agli islamici presenti in Italia:

 

Il messaggio, secondo alcuni, sarebbe comparso per poi scomparire, ma non è possibile verificare, tanto meno pare scontato che Saviano sia in grado di esprimere un tale pensiero. Pur avendo espresso a più riprese la sua linea di pensiero sull’immigrazione, sarebbe inverosimile vederlo accostare la tragedia che ha colpito l’Italia con il maltempo alla questione degli islamici presenti sul territorio.

Bufale e disinformazione su Roberto Saviano sono una costante dei viralizzatori, come testimonia il nostro archivio. Per esempio, nel gennaio 2017 vi era chi lo considerava morto o chi gli attribuiva gravi affermazioni contro gli italiani. Ancora, troviamo un esempio quando gli vennero attribuite considerazioni sconcertanti sui casi di Pamela Mastropietro e Luca Traini.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Questo McDonalds’ abbandonato nell’Europa dell’est non esiste: prodotti dell’AI

Questo McDonalds' abbandonato nell'Europa dell'est non esiste: o meglio è un prompt su Midjourney. Una interrogazione fatta ad una delle…

11 ore fa

Uscita dei biglietti di Bologna-Juventus: quando escono e gestione settore ospiti

Occorrono alcuni chiarimenti per tutti, a proposito della tanto attesa uscita dei biglietti di Bologna-Juventus, visto che diversi tifosi in…

15 ore fa

Il rapporto tra SD-WAN e Cybersicurezza nella trasformazione digitale

Fino a qualche anno fa, la sicurezza online rappresentava un problema decisamente importante, con tanti aspetti che si intrecciavano fra…

21 ore fa

Attenti alla truffa del Segway Ninebot a due euro

Il falso sondaggio di "media.it" per il Segway Ninebot a due euro fa parte della ricchissima famiglia del Phishing del…

22 ore fa

Intendiamoci sul significato del mughetto per il primo maggio con le immagini del fiore

Occorre analizzare più da vicino, nella giornata di oggi, il significato del mughetto per il primo maggio, alla luce della…

22 ore fa

La causa della morte di Ayrton Senna e lo spasmo 30 anni dopo l’incidente

Appare quasi inevitabile che 30 anni dopo la tragedia del Tamburello si torni a parlare della causa della morte di…

2 giorni fa