BUFALA Renzi sul disastro ferroviario in Puglia abbiamo preferito il risparmio alla sicurezza, perché abbiamo bisogno di fondi per mantenere gli immigrati – bufale.net

La tentazione di ottenere click e condivisioni virali a buon mercato è sempre forte anche a fronte di una tragedia. Specialmente a fronte di una tragedia, dove lo spirito critico viene sospeso dal dolore e beffe crudeli si susseguono senza sosta e con poco rispetto per le vittime.

Così, quando ci è stato sottoposto questo articolo, sapevamo di dover intervenire, almeno brevemente

Sono sconvolgenti le parole del premier Matteo Renzi, in merito al disastro ferroviario avvenuto in Puglia, che ha causato 27 morti: «Sono consapevole che investendo qualcosa in più avremmo potuto evitare quell’incidente, ma abbiamo preferito il risparmio alla sicurezza, perché abbiamo bisogno di fondi per mantenere gli immigrati. Lo so che ora qualcuno si scandalizzerà, ma bisogna dire basta a questo buonismo a tutti i costi verso gli italiani».

Ciò che è davvero sconvolgente è come  con una foto di Crozza e delle affermazioni del tutto inventate si siano avute 35 condivisioni dirette, cui sommare le ricondivisioni.

Almeno dinanzi ad una tragedia, avremmo auspicato di evitare memes, burle e clic virali.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

3 minuti fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

23 minuti fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

31 minuti fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

2 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

23 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa