In un video pubblicato su Facebook – attribuito ad un certo Matteo Ianneo – vengono mostrate delle strutture viste dall’alto in Egitto. Sono state ricavate immettendo le seguenti coordinate su Google Earth:
30° 1’13.25″N
31°43’14.51″E
L’interpretazione dell’autore è che si tratti di rampe di lancio risalenti a 30mila anni fa. Non ci è dato sapere come sia stata stimata la datazione. Forse esiste una tecnica basata sul decadimento dei pixel degli schermi per PC? non lo sapremo mai.
Sta di fatto che, come fa notare per primo Paolo Attivissimo, esistono numerose foto di strutture militari in Egitto con conformazione analoga. Si tratterebbe di strutture missilistiche SA 2. Del resto la storia risale agli inizi del nostro millennio.
L’autore del video sostiene inoltre che le strutture sarebbero comparse a seguito di una tempesta di sabbia che le ha riportate alla luce. Questo forse per rendere credibile delle rampe misteriose di possibili visitatori alieni vicino ad una autostrada? Come direbbe Alberto Angela «non lo sapremo mai».
© Riproduzione Riservata
Mi trovi anche su…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…