In un video pubblicato su Facebook – attribuito ad un certo Matteo Ianneo – vengono mostrate delle strutture viste dall’alto in Egitto. Sono state ricavate immettendo le seguenti coordinate su Google Earth:
30° 1’13.25″N
31°43’14.51″E
L’interpretazione dell’autore è che si tratti di rampe di lancio risalenti a 30mila anni fa. Non ci è dato sapere come sia stata stimata la datazione. Forse esiste una tecnica basata sul decadimento dei pixel degli schermi per PC? non lo sapremo mai.
Sta di fatto che, come fa notare per primo Paolo Attivissimo, esistono numerose foto di strutture militari in Egitto con conformazione analoga. Si tratterebbe di strutture missilistiche SA 2. Del resto la storia risale agli inizi del nostro millennio.
L’autore del video sostiene inoltre che le strutture sarebbero comparse a seguito di una tempesta di sabbia che le ha riportate alla luce. Questo forse per rendere credibile delle rampe misteriose di possibili visitatori alieni vicino ad una autostrada? Come direbbe Alberto Angela «non lo sapremo mai».
© Riproduzione Riservata
Mi trovi anche su…
Il video delle donne in burqa bloccate dalla cassiera è creato con AI: e non solo, è parte dell'inflazione di…
Questo articolo fa parte di una guida dedicata all’OSINT (Open Source Intelligence), la disciplina che insegna a raccogliere e analizzare…
Ogni giorno a Verona, più di mille turisti con le braccia alzate al cielo, affollano la corte di via Cappello…
Il fotoromanzo social di Jannik Sinner che umilia Elly Schlein in diretta è l'ennesima ragebait, unione di due filoni. Il…
Ci segnalano i nostri contatti una "card", un moderno santino con foto e virgolettato di Ilaria Salis che vuole retribuire…
Non è una sbavatura di qualche pagina minore sparita nel nulla, è una vera e propria pulizia ideologica che l'EPA,…