BUFALA “Questa è Piazza Beccaria, Firenze” – bufale.net

La bufala corre sul filo dei Social: Facebook, WhatsApp, persino Twitter. Per le intere giornate di lunedì e martedì tre social hanno avuto uno scandalo nuovo di cui parlare, anzi, per cui indinniarsi ed indinniare, assecondando il bisogno della Rete di fomentarsi per il nulla assoluto.

Basta una foto: un ammasso di cartelli, comicamente assiepati assieme

Assistiti da vari testi e didascalie, tutte in funzione politicamente orientata.

Sarebbe bastato andare su Google Street View, visualizzando quello stesso incrocio per vedere che l’immagine che tanto vi ha indinniato e scoprire che si tratta di un falso.

Si vorrà inoltre notare la data indicata dal servizio di Google: Agosto 2016.

C’è poco da millantare improbabili complotti per cui l’amministrazione locale avrebbe “recentemente” fatto sparire tutto: la situazione descritta nella foto che avete visualizzato è un falso nel quale siete caduti con tutte le scarpe, dimostrando poca dimestichezza persino coi servizi che Google vi offre gratuitamente per verificare quello che vi viene sottoposto.

Immediata smentita è infatti pervenuta sempre dai Social

Come ricorda Nove da Firenze in realtà c’è stato, in passato, un problema di elevata e confusionaria cartellonistica intorno alla ZTL, non di quelle proporzioni e risolto nel 2011, motivo per cui nessun rilievo di Street View del 2016 riporterà traccia.

Ma l’Indinniato si sa, ha poca memoria ed odia come un nemico mortale chiunque, correggendolo anche bonariamente, mette in cattiva luce la sua ignoranza e malafede, ed ad oggi le condivisioni irate di un cartello che non è mai esistito superano quelle della doverosa smentita.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

17 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

23 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa