Vi immaginereste che si cominci a pensare al silenzio pre-voto, che le polemiche e le bufale si calmino.
Invece no. Invece volete farci lavorare almeno il doppio. E ci segnalate l’ennesimo caso del Putin che fa cose. In questo caso, Putin che minaccia cose:
MOSCA – Il leader Russo Vladimir Putin durante la conferenza stampa tenutasi oggi pomeriggio sulle tematiche Europee si sarebbe pronunciato riguardo al referendum costituzionale del 4 Dicembre.
Avrebbe manifestato infatti una propensione verso il “No” dichiarandosi contrario al “Sì”.
“Gli Italiani il 4 Dicembre avranno la possibilità di dimostrarsi un Paese unito e compatto contro la corruzione, tutto questo se vincerà il “No”. Nel caso in cui dovesse vincere il “Sì” la Russia agirà di conseguenza, e non in senso positivo”
Vi chiederete perché Putin dovrebbe dimostrare così tanto interesse per il referendum da ostentare indirizzi di voto e scatenare incidenti diplomatici e guerre in caso non fosse soddisfatto.
Semplice: perché è una bufala.
Parliamo pur sempre del portale news24roma, come abbiamo visto patria di un altro illustre russo (o quasi) dedito a dichiarazioni di voto referendarie: il Saolini (altrimenti noto come Marco Corrosa).
Potremmo quasi sospettare un orientamento politico alla base di tutto ciò: ma preferiamo ritenere che, semplicemente, la campagna referendaria sia un tema troppo ghiotto per non piazzarci due o tre memes ascesi e raccogliere click, likes e condivisioni.
A detrimento dello spirito civico di una nazione alle urne, naturalmente.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…