BUFALA Putin: “Se nel referendum Italiano del 4 dicembre dovesse vincere il Sì la Russia agirà di conseguenza” – bufale.net

di Shadow Ranger |

BUFALA Putin: “Se nel referendum Italiano del 4 dicembre dovesse vincere il Sì la Russia agirà di conseguenza” – bufale.net Bufale.net

bufala putin pedofiliSiamo al 2 Dicembre, la votazione referendaria si terrà questa domenica, ed è quindi sempre più vicina.

Vi immaginereste che si cominci a pensare al silenzio pre-voto, che le polemiche e le bufale si calmino.

Invece no. Invece volete farci lavorare almeno il doppio. E ci segnalate l’ennesimo caso del Putin che fa cose. In questo caso, Putin che minaccia cose:

MOSCA – Il leader Russo Vladimir Putin durante la conferenza stampa tenutasi oggi pomeriggio sulle tematiche Europee si sarebbe pronunciato riguardo al referendum costituzionale del 4 Dicembre.

Avrebbe manifestato infatti una propensione verso il “No” dichiarandosi contrario al “Sì”.
“Gli Italiani il 4 Dicembre avranno la possibilità di dimostrarsi un Paese unito e compatto contro la corruzione, tutto questo se vincerà il “No”. Nel caso in cui dovesse vincere il “Sì” la Russia agirà di conseguenza, e non in senso positivo”

Vi chiederete perché Putin dovrebbe dimostrare così tanto interesse per il referendum da ostentare indirizzi di voto e scatenare incidenti diplomatici e guerre in caso non fosse soddisfatto.

Semplice: perché è una bufala.

Parliamo pur sempre del portale news24roma, come abbiamo visto patria di un altro illustre russo (o quasi) dedito a dichiarazioni di voto referendarie: il Saolini (altrimenti noto come Marco Corrosa).

Potremmo quasi sospettare un orientamento politico alla base di tutto ciò: ma preferiamo ritenere che, semplicemente, la campagna referendaria sia un tema troppo ghiotto per non piazzarci due o tre memes ascesi e raccogliere click, likes e condivisioni.

A detrimento dello spirito civico di una nazione alle urne, naturalmente.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News