Categorie: Facebook

BUFALA Putin: è terza guerra mondiale, bombarderemo l'Isis con il nucleare – Bufale.net


Ci segnalano l’articolo dal titolo “Putin: “E’ terza guerra mondiale, bombarderemo l’ISIS con il NUCLEARE”” pubblicato il 15 novembre 2015 che ha superato le 18 mila condivisioni.
A diffondere la bufala è stato il sito GioMale.it, sito “satirico” che viene preso un po troppo sul serio, probabilmente perché il dominio confonde facendo credere che si tratti del Giornale. Riportiamo di seguito il disclaimer:


Il Giomale. All Rights Reserved. E’ possibile utilizzare gli articoli contenuti in questo sito solo se esplicitamente citata la fonte tramite link di collegamento.Il Giomale non è a tutti gli effetti una testata giornalistica, e come magazine satirico alcuni articoli contenuti in esso potrebberò non corrispondere alla veridicità dei fatti. ATTENZIONE, questo è un magazine online non riconducibile in nessun modo al giornale “Il Giornale”

Riportiamo di seguito l’articolo in esame:

Gli attentati a Parigi da parte dell’ISIS non sono stati altro che il preludio della terza guerra mondiale, una guerra che vedrà lo scontro tra Europa e Islam, quasi una guerra religiosa.
La Francia è ormai ufficialmente sotto attacco e in stato di massima allerta, Hollande chiede l’ aiuto della NATO, in quanto incapace di affrontare i totalitaristi dell’ISIS da solo, ma Putin non conosce mezze misure, durante la riunione d’emergenza avvenuta ieri, Putin ha esordito dicendo:
“E’ impensabile che nel 2015, grandi potenze riunite sotto il nome dell’Europa si possano far mettere in ginocchio da un gruppo di estremisti islamici, l’ISIS, se l’Europa ha ancora intenzione di aspettare la Russia non farà certo lo stesso, è per noi oggi la terza guerra mondiale, abbiamo il nucleare e bombarderemo l’ISIS, entro i prossimi mesi, gli estremisti islamici saranno solo un brutto ricordo”.

Non vi è alcuna dichiarazione di Putin sull’utilizzo del nucleare contro l’Isis in seguito all’attentato di Parigi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

8 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

15 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa