BUFALA Putin: è terza guerra mondiale, bombarderemo l'Isis con il nucleare – Bufale.net

di David Tyto Puente |

BUFALA Putin: è terza guerra mondiale, bombarderemo l'Isis con il nucleare – Bufale.net Bufale.net

bufala-putin-isis-nucleare
Ci segnalano l’articolo dal titolo “Putin: “E’ terza guerra mondiale, bombarderemo l’ISIS con il NUCLEARE”” pubblicato il 15 novembre 2015 che ha superato le 18 mila condivisioni.
A diffondere la bufala è stato il sito GioMale.it, sito “satirico” che viene preso un po troppo sul serio, probabilmente perché il dominio confonde facendo credere che si tratti del Giornale. Riportiamo di seguito il disclaimer:

disclaimer-il-giomale
Il Giomale. All Rights Reserved. E’ possibile utilizzare gli articoli contenuti in questo sito solo se esplicitamente citata la fonte tramite link di collegamento.Il Giomale non è a tutti gli effetti una testata giornalistica, e come magazine satirico alcuni articoli contenuti in esso potrebberò non corrispondere alla veridicità dei fatti. ATTENZIONE, questo è un magazine online non riconducibile in nessun modo al giornale “Il Giornale”

Riportiamo di seguito l’articolo in esame:

Gli attentati a Parigi da parte dell’ISIS non sono stati altro che il preludio della terza guerra mondiale, una guerra che vedrà lo scontro tra Europa e Islam, quasi una guerra religiosa.
La Francia è ormai ufficialmente sotto attacco e in stato di massima allerta, Hollande chiede l’ aiuto della NATO, in quanto incapace di affrontare i totalitaristi dell’ISIS da solo, ma Putin non conosce mezze misure, durante la riunione d’emergenza avvenuta ieri, Putin ha esordito dicendo:
“E’ impensabile che nel 2015, grandi potenze riunite sotto il nome dell’Europa si possano far mettere in ginocchio da un gruppo di estremisti islamici, l’ISIS, se l’Europa ha ancora intenzione di aspettare la Russia non farà certo lo stesso, è per noi oggi la terza guerra mondiale, abbiamo il nucleare e bombarderemo l’ISIS, entro i prossimi mesi, gli estremisti islamici saranno solo un brutto ricordo”.

Non vi è alcuna dichiarazione di Putin sull’utilizzo del nucleare contro l’Isis in seguito all’attentato di Parigi.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News