Categorie: Bufala

BUFALA PROVOCAZIONE Isis, una gabbia piena di bambini di Gouta pronti a essere bruciati – Bufale.net


Un account Twitter @Dimashki4, ritenuto vicino al gruppo ISIS, ha pubblicato una foto raffigurante dei bambini dentro una gabbia pronti ad essere bruciati vivi. Una scena simile a quella del pilota giordano arso vivo dallo stesso gruppo, che ha allarmato più di qualcuno (altro sito).

Secondo il sito Gotnews.com gli autori sarebbero la troupe e i tecnici dei video “confezionati” dal gruppo ISIS. La foto, in realtà, è solo una provocazione. Non è opera del gruppo ISIS, l’alcun account Twitter non è vicino al gruppo ISIS e ai bambini non è successo niente.
L’account Twitter è un fake, fatto apposta per attirare l’attenzione. Non è la prima volta che Twitter viene considerato “il notiziario dell’Isis”, un luogo dove ovunque può crearsi un account, spacciarsi per terrorista o vicino ai terroristi e diffondere notizie, o un luogo dove avvengono condivisioni di notizie clamorosamente false ritenute vere.
L’obiettivo della provocazione era far parlare della condizione dei bambini di Gouta, vicino a Damasco, una zona bersagliata dai bombardamenti dell’esercito siriano e dai gruppi estremisti Fronte al-Nuṣra e ISIS.
Ecco il video degli attivisti ideatori della bufala provocazione:

Ecco alcune foto della provocazione:

In Italia, a cascarci, è stato il sito Nocensura.com con l’articolo pubblicato oggi, 17 febbraio 2015, dal titolo “ISIS, la foto dei bambini in gabbia che fa tremare il mondo“.

 
C’è chi ha addirittura ritenuto che i bambini fossero cristiani:

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Questo McDonalds’ abbandonato nell’Europa dell’est non esiste: prodotti dell’AI

Questo McDonalds' abbandonato nell'Europa dell'est non esiste: o meglio è un prompt su Midjourney. Una interrogazione fatta ad una delle…

2 ore fa

Uscita dei biglietti di Bologna-Juventus: quando escono e gestione settore ospiti

Occorrono alcuni chiarimenti per tutti, a proposito della tanto attesa uscita dei biglietti di Bologna-Juventus, visto che diversi tifosi in…

6 ore fa

Il rapporto tra SD-WAN e Cybersicurezza nella trasformazione digitale

Fino a qualche anno fa, la sicurezza online rappresentava un problema decisamente importante, con tanti aspetti che si intrecciavano fra…

12 ore fa

Attenti alla truffa del Segway Ninebot a due euro

Il falso sondaggio di "media.it" per il Segway Ninebot a due euro fa parte della ricchissima famiglia del Phishing del…

13 ore fa

Intendiamoci sul significato del mughetto per il primo maggio con le immagini del fiore

Occorre analizzare più da vicino, nella giornata di oggi, il significato del mughetto per il primo maggio, alla luce della…

13 ore fa

La causa della morte di Ayrton Senna e lo spasmo 30 anni dopo l’incidente

Appare quasi inevitabile che 30 anni dopo la tragedia del Tamburello si torni a parlare della causa della morte di…

1 giorno fa