BUFALA Pesce persico uccide oltre 500 persone ogni estate negli Usa

Il pesce persico è imparentato con i piranha ed è uno dei più temibili e pericolosi pesci nel Nord America, responsabile della morte di oltre 500 persone ogni estate negli Stati Uniti.

Si tratta di una bufala.

In uno dei classici film horror di Steven Spielberg, Jaws, c’è un personaggio chiamato Quint, un cacciatore di squali di professione, che si impegna per insegnare ai suoi compaesani a riconoscere i pericoli di provare a catturare e uccidere un grande squalo bianco.

L’autore dell’articolo ha messo in contrapposizione lo squalo più letale che esista con due dei pesci più innocui al mondo, ovvero il pesce persico e il tomcod, un pesce osseo marino e d’acqua dolce. Provate ad immaginare la faccia di Quint se avesse provato a controllare le notizie su Facebook nel 2018 e avesse incontrato questo diffusissimo meme.

Non dovrebbe essere una sorpresa che il pesce persico non appaia in alcuna delle principali liste sui pesci più pericolosi del Nord America o in qualsiasi altra parte del mondo. Non c’è alcuna notizia che parli di un pesce persico in grado di uccidere un essere umano, tanto meno che possa essere il responsabile della morte di oltre 500 persone ogni estate.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

4 minuti fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

32 minuti fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

55 minuti fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

7 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

24 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

24 ore fa