BUFALA Melania Trump ha indossato una t-shirt con la scritta “sterminare”

Durante una visita al Memoriale dell’Olocausto a Berlino durante il mese di giugno, la First Lady Melania Trump ha indossato una maglietta (a tema Doctor Who) con la scritta “sterminare”.

Si tratta di una bufala.

La First Lady Melania Trump ha suscitato stupore, indignazione e tante speculazioni sulle sue intenzioni a giugno 2018, quando ha indossato una giacca con il messaggio “A me davvero non importa, a te?” mentre si stava recando a visitare dei bambini che erano stati separati dalle loro famiglie e detenuti a tempo indeterminato nell’ambito della controversa politica di immigrazione della “tolleranza zero” attuata dal marito, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

La sua portavoce Stephanie Grisham ha minimizzato ogni possibile significato delle parole che erano riportate sul retro della giacca di Zara da 39 dollari che indossava Melania, sottolineando che fosse solo una semplice giacca senza alcun messaggio nascosto. Il presidente Trump ha poi contraddetto quanto riportato, scrivendo su Twitter che quelle parole avevano effettivamente un significato più profondo ed erano intese come un attacco ai media che pubblicano fake news.

Qualche giorno dopo, il sito web satirico inglese Rochdale Herald è riuscito a indurre alcuni lettori a pensare che la First Lady avesse fatto una scelta di moda ancora più discutibile, ovvero indossare una t-shirt a tema Doctor Who con un doppio e delicato significato nel corso di una visita a un Memoriale dell’Olocausto a Berlino, in Germania.

Rochdale Herald è un portale satirico che si descrive come il peggior giornale locale del mondo.

L’articolo su “Sterminare” contiene elementi che sono chiaramente destinati ad essere umoristici e divertenti, come la descrizione del segretario della Casa Bianca Sarah Huckabee Sanders come una portavoce bigotta e uno scherzo sui preferiti maniaci genocidi di Melania Trump.

Oltretutto, l’articolo contiene anche dettagli che rendono impossibile verificarne l’accuratezza. In primis, Trump non si trovava in Germania lo scorso 24 giugno, data in cui è stato pubblicato l’articolo. Quel giorno ha preso parte ad una conferenza di un’organizzazione giovanile in Virginia, come dimostra la seguente foto. Inoltre, l’articolo riporta che nella stessa settimana della polemica sulla giacca “non mi importa davvero, a te sì?”, Melania Trump è stata vista indossare una maglietta con la scritta “io sono stupida” durante la cena dei corrispondenti presso la Casa Bianca. Quell’evento si è svolto ad aprile e Trump non ha partecipato.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

11 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

18 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa