Ci segnalano un articolo pubblicato il 1° Febbraio 2017 sul Corriere del Corsaro:
Si è scagliato contro il neo eletto presidente Donald Trump, Barack Obama non ha avuto pietà e doppo averlo insultato fisicamente dandogli del “Roscio” avrebbe esordito: “Inizi male caro mio, i rifiugiati vanno bombardati se non te li vuoi ritrovare negli Stati Uniti, tenerli fuori è da vigliacchi”.
Corriere del Corsaro compare nella nostra Black List sotto la categoria False testate giornalistiche “satiriche”. Ciò è tradito dal disclaimer che comunica:
Il Corriere del Corsaro è un portale di informazione satirico e irriverente nato dall’idea di Gian Marco Saolini, in arte “Il Corsaro”. Contro-informazione pura e indipendente, con lo scopo di far sorridere i propri lettori ironizzando, spesso anche in maniera dura e insolente, su fatti attuali e luoghi comuni del panorama mediatico mondiale
Negli anni abbiamo imparato a conoscere l’autore Gian Marco Saolini e le sue tante burle del web, compresa la sua mission del Corriere del Corsaro. Come si può notare, nell’articolo non viene specificato se la provocazione di Obama fosse stata lanciata nel corso di un incontro con Trump o tramite un emissario mediatico, se si trovassero insieme in qualche evento o se il botta e risposta (o solo botta?) si fosse consumato in un teatro virtuale come un social network. Niente, come del resto si può dire per l’inesistenza di riscontri sulle testate nazionali ufficiali. Come tipicamente accade sul Corriere del Corsaro, possiamo dire che abbiamo a che fare con una bufala.
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…