BUFALA Nike festeggia il suo 55° anniversario. In palio 5000 paia di scarpe gratuite

Un messaggio virale su WhatsApp sta raggiungendo le chat di tutte le utenze:

Come già avevamo riportato nei precedenti articoli sulle varie aziende alle quali venivano attribuite offerte inesistenti (guarda il nostro archivio), anche stavolta ci ritroviamo a smentire l’esistenza di uno stock di prodotti disponibili gratuitamente. La Nike, secondo il viralizzatore di turno, avrebbe deciso di festeggiare il suo 55° anniversario regalando 5000 paia di scarpe a quanti correranno a cliccare sul link.

Assumendoci il rischio, abbiamo aperto l’url e questo è quanto abbiamo trovato:

La pagina non esiste. Questa volta non siamo di fronte all’ennesima truffa che attiva servizi a pagamento o che infetta di virus il dispositivo dal quale si sta navigando. Semplicemente si parla di una messa in palio inesistente. L’indirizzo riportato nel messaggio, infatti, ha lo stesso dominio (.com) del sito ufficiale, ma la pagina indicata non esiste.

Evitate, dunque, di continuare a inoltrare questo messaggio ai vostri contatti. Qualora ne riceveste uno, avvertite il vostro contatto sull’inesistenza dell’offerta. A darci conferma è l’assenza di un riferimento sui canali ufficiali dell’azienda (Pagina Facebooksito ufficiale). Le aziende, si sa, aggiornano tempestivamente i loro canali, avendo cura di comunicare le proprie offerte. Non c’è bisogno di una chat su messaggistica istantanea.

Bufala, dunque.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

19 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa