ACCHIAPPACLICK DISINFORMAZIONE Fatelo girare,magari possiamo fermare questo grandissimo ba**ardo – bufale.net

La pubblica indinnazione è spesso un male di gran lunga peggiore dei mali che pretende di curare. Da sempre, quando la folla armata di torce e forconi ha preteso di farsi giustizia, la stessa ha clamorosamente mancato il punto.

Come in questo caso: migliaia di condivisioni a mezzo WhatsApp e Messenger, centinaia a mezzo Facebook in poche ore (nel probabile, invero patetico, tentativo di sfuggire alle norme che vietano ai giustizialisti da Facebook di farsi giustizia uno scatto privato alla volta)  di un video, di cui per la gravità del contenuto pubblicheremo solo una screen censurata e le didascalie che lo accompagnano. Noi l’abbiamo visto, e ne faremo una descrizione che sicuramente riconoscerete

Fatelo girare,magari possiamo fermare questo grandissimo bastardo. Tutti dovete farlo girare non fate girare solo quelle stupide catene di mer*a ca**o fatelo girare

Fatelo girare,magari possiamo fermare questo grandissimo bastardo.

Il video contiene una sorta di Inception di violenza, che abbiamo censurato: un soggetto filma un soggetto il quale filma un terzo soggetto, un uomo adulto, che percuote un bambino a sedere nudo e legato ed un altro bambino riverso per terra terrorizzato, urlando cose in una lingua sconosciuta.

E, naturalmente, strappato al suo contesto per diventare oggetto dell’ennesima, inutile Catena di S. Antonio. Una  stupida catena esattamente come tutte le altre.

Non capiamo quale senso abbia condividere l’appello per fermare qualcuno che risulta già essere stato fermato.

Il video è infatti stato integralmente rubato da un video virale Indiano che raffigura

A 33-year-old man was arrested in Rajsamand’s Phukiyathar village on Tuesday for allegedly caning his infant children as they ‘used to eat mud and poop in their pants’, police said.

Un uomo di 33 anni arrestato nel villaggio Phukiyatar nel distretto Rajsamand questo martedì per aver asseritamente colpito con una bacchetta di legno i suoi figli perché “mangiavano fango e se la facevano addosso”, secondo la polizia.

Del resto, la lingua chiaramente non italiana avrebbe dovuto far pensare ad un filmato di un posto remoto, ed il contesto ha impedito alla folla urlante alla ricerca del pericoloso straniero che maltratta i bambini, secondo il vile canovaccio della Bufala del Giustiziere che consente al Popolo della Rete di farsi giustizia da solo, di notare che la storia in realtà ha già trovato una sua conclusione nel posto in cui la vicenda si è consumata.

Il tale è stato arrestato e renderà conto alla giustizia locale che accerterà il fatto. Non c’è bisogno della folla degli Indinniati Speciali. Mai. Tornate a casa.

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

3 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

10 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa