BUFALA Michele Karaboue: “Noi siamo la vostra fortuna, voi italiani non servite a nulla”

Nonostante la smentita del 2016, la bufala di Michele Karaboue che dice “Noi siamo la vostra fortuna, voi italiani non servite a nulla” è tornata alla ribalta.

Questo signore merita di essere espulso dall’Italia.
Se la pensi come me, diffondi!!

Noi siamo la vostra fortuna
voi italiani nn servite a nulla.

L’immagine è ricomparsa sul gruppo pubblico Forze dell’Ordine in Servizio ed in Pensione, e qualcuno tra i commenti sembra conoscere il personaggio ritratto:

Nella solita formula dell’immagine con didascalia senza fonti (leggi la nostra guida utile), l’utente che ha caricato il post si è reso responsabile di un’ennesima macchina del fango. Il personaggio colpito è Michele Karaboue, docente di Diritto dell’Immigrazione e opinionista TV, dunque cittadino italiano che esercita la sua professione presso l’Università Niccolò Cusano e non solo, come attesta il suo curriculum vitae disponibile online.

La ricerca di riscontri sulla frase a lui attribuita non produce risultati, e sarebbe stata più credibile se impostata come citazione del capolavoro Il Marchese del Grillo di Mario Monicelli, nell’epica interpretazione di Alberto Sordi.

Perché io so’ io, e voi non siete un ca**o

Provvediamo, dopo la pubblicazione della nostra analisi, a segnalare a Michele Karaboue il post (archiviato, dunque disponibile in rete per sempre) dal quale è ripartita la bufala, per renderlo partecipe di quanto si dice sul suo conto pur non essendoci fonti attendibili.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

9 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

16 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa