BUFALA Michele Karaboue: “Noi siamo la vostra fortuna, voi italiani non servite a nulla”

di Luca Mastinu |

Nonostante la smentita del 2016, la bufala di Michele Karaboue che dice “Noi siamo la vostra fortuna, voi italiani non servite a nulla” è tornata alla ribalta.

Questo signore merita di essere espulso dall’Italia.
Se la pensi come me, diffondi!!

Noi siamo la vostra fortuna
voi italiani nn servite a nulla.

L’immagine è ricomparsa sul gruppo pubblico Forze dell’Ordine in Servizio ed in Pensione, e qualcuno tra i commenti sembra conoscere il personaggio ritratto:

Nella solita formula dell’immagine con didascalia senza fonti (leggi la nostra guida utile), l’utente che ha caricato il post si è reso responsabile di un’ennesima macchina del fango. Il personaggio colpito è Michele Karaboue, docente di Diritto dell’Immigrazione e opinionista TV, dunque cittadino italiano che esercita la sua professione presso l’Università Niccolò Cusano e non solo, come attesta il suo curriculum vitae disponibile online.

La ricerca di riscontri sulla frase a lui attribuita non produce risultati, e sarebbe stata più credibile se impostata come citazione del capolavoro Il Marchese del Grillo di Mario Monicelli, nell’epica interpretazione di Alberto Sordi.

Perché io so’ io, e voi non siete un ca**o

Provvediamo, dopo la pubblicazione della nostra analisi, a segnalare a Michele Karaboue il post (archiviato, dunque disponibile in rete per sempre) dal quale è ripartita la bufala, per renderlo partecipe di quanto si dice sul suo conto pur non essendoci fonti attendibili.

Latest News