Durante una visita al Memoriale dell’Olocausto a Berlino durante il mese di giugno, la First Lady Melania Trump ha indossato una maglietta (a tema Doctor Who) con la scritta “sterminare”.
La First Lady Melania Trump ha suscitato stupore, indignazione e tante speculazioni sulle sue intenzioni a giugno 2018, quando ha indossato una giacca con il messaggio “A me davvero non importa, a te?” mentre si stava recando a visitare dei bambini che erano stati separati dalle loro famiglie e detenuti a tempo indeterminato nell’ambito della controversa politica di immigrazione della “tolleranza zero” attuata dal marito, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
La sua portavoce Stephanie Grisham ha minimizzato ogni possibile significato delle parole che erano riportate sul retro della giacca di Zara da 39 dollari che indossava Melania, sottolineando che fosse solo una semplice giacca senza alcun messaggio nascosto. Il presidente Trump ha poi contraddetto quanto riportato, scrivendo su Twitter che quelle parole avevano effettivamente un significato più profondo ed erano intese come un attacco ai media che pubblicano fake news.
Qualche giorno dopo, il sito web satirico inglese Rochdale Herald è riuscito a indurre alcuni lettori a pensare che la First Lady avesse fatto una scelta di moda ancora più discutibile, ovvero indossare una t-shirt a tema Doctor Who con un doppio e delicato significato nel corso di una visita a un Memoriale dell’Olocausto a Berlino, in Germania.
Rochdale Herald è un portale satirico che si descrive come il peggior giornale locale del mondo.
L’articolo su “Sterminare” contiene elementi che sono chiaramente destinati ad essere umoristici e divertenti, come la descrizione del segretario della Casa Bianca Sarah Huckabee Sanders come una portavoce bigotta e uno scherzo sui preferiti maniaci genocidi di Melania Trump.
Oltretutto, l’articolo contiene anche dettagli che rendono impossibile verificarne l’accuratezza. In primis, Trump non si trovava in Germania lo scorso 24 giugno, data in cui è stato pubblicato l’articolo. Quel giorno ha preso parte ad una conferenza di un’organizzazione giovanile in Virginia, come dimostra la seguente foto. Inoltre, l’articolo riporta che nella stessa settimana della polemica sulla giacca “non mi importa davvero, a te sì?”, Melania Trump è stata vista indossare una maglietta con la scritta “io sono stupida” durante la cena dei corrispondenti presso la Casa Bianca. Quell’evento si è svolto ad aprile e Trump non ha partecipato.
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di un divieto di auto nere a Denver, città nel Colorado,…
Esiste un bizzarro complotto del "Pizza Index di Naveed Akram", parte dell'infinito filone delle "false flag". Una nuova teoria del…
Non c'è due senza tre: torna la bufala di Jessica Moore che denuncia il poliziotto eroe, stesso testo che avevamo…
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…