Ma andiamo con ordine ed esaminiamo l’articolo: avremo bisogno di tutta la vostra attenzione:
Ebbene si, Matteo Renzi si scusa pubblicamente per la gaffe annunciando che è stato solo un gesto amichevole, niente di malizioso ma sinceramente in un evento come questo poteva risparmiare lo. “Sono da sempre un fan di Obama, a partire dal suo primo discorso in Illinois nel 2007 ma, dopo aver ascoltato i discorsi di Michelle in campagna elettorale, li ho trovati dello stesso livello. Penso che i tuoi discorsi siano meglio dei tuoi pomodori”. Così, scherzando, Matteo Renzi nel discorso di apertura alla cena di Stato alla Casa Bianca. Renzi ha poi ripreso il concetto di “bottega” come luogo in cui si condivide il lavoro per renderlo migliore possibile, come accade con l’amministrazione Obama. Per questa ragione il presidente Usa è stato paragonato a un maestro del Rinascimento: “Ci hai dato l’opportunità di lavorare insieme a te per migliorare il mondo e pensare al futuro come a un luogo di speranza”. Il premier ha poi scherzato: “I nostri popoli condividono a tavola vino e cibo così come condividono gli stessi valori: possiamo allora organizzare una visita a Firenze, andare agli Uffizi e al David, e poi fare non una cena di Stato, ma andare in una osteria per vedere se i pomodori italiani sono più buoni di quelli dell’orto di Michelle”.
Sostanzialmente, come è cosa evidente a chiunque legga un articolo senza cliccare compulsivamente colto dal demone della facile indignazione, l’articolo-bufala si compone di un tarocco targato “Dragospia” (parodia del celebre Dagospia) e esattamente due righe di testo sgrammaticato.
Come riempitivo l’anonimo burlone KKK ha copincollato completamente il vero articolo di Rai News dove il Presidente del Consiglio si lancia in una ironica lode e perorazione delle facoltà oratorie di Michelle Obama, descritta come un’oratrice abile quanto l’illustre marito, se non a questi superiore.
Il tarocco è già evidente dall’angolo deforme che il braccio assume, ma ora prendetevi esattamente tre minuti del vostro tempo e guardate con noi il filmato ad alta risoluzione che raffigura l’accoglienza dei coniugi Obama
L’avete fatto vero? Spostatevi al minuto 2:28
I più miopi, o in malafede, potranno beneficiare del nostro ingrandimento:
Foto che la vera testata RAI riporta nel suo slideshow, di cui abbiamo estratto copia
Ma, come è già accaduto nel simile caso del funerale di Amatrice, basta che il capobufalaro chieda ai sui seguaci di lodare il suo vestito colorato, e questi potrà vagare nudo per le strade tranquillamente.
AGGIORNAMENTO: In data odierna l’articolo è apparso, identico, sul portale Liberogiornale. Il bufalaro questa volta ha voluto nascondere un odioso ed inqualificabile easter egg nella foto tarocca, ricaricata col nome renzi_tocca_culo_scimmia.jpg. La gravità di tale gesto descrive e qualifica i viralizzatori ed il loro pubblico di riferimento…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…