Categorie: Bufala

BUFALA Matteo Renzi ha presentato le dimissioni – Bufale.net


Due sono le condivisioni pervenute alla nostra attenzione. La prima di LiberoGiornale (rimossa, ma salvata su Archive.is) con l’articolo del 19 febbraio 2016 e la seconda con l’articolo del 25 febbraio 2016 da Il GioMale, per un totale di oltre 40 mila condivisioni.

Renzi si è dimesso. L’annuncio è arrivato come una tempesta, proprio pochi minuti fa, quando, durante una conferenza stampa in merito alle unioni civili, il premier italiano ha abbandonato l’aula dopo un lungo battibecco con il giornalista Andrea Screzi. Subito dopo ha abdicato alla carica. Non rilasciando altre dichiarazioni, ma lasciando la parola a Marco Calcutta, responsabile dell’ufficio stampa del governo che ha dichiarato: “Non c’è molto da dire. Sono periodi molto difficili, quello che posso dire è che nei prossimi giorni faremo chiarezza. Rimane il fatto che a maggio si andrà alle urne, inevitabilmente”.

Oltre a ricordare che LiberoGiornale e Il GioMale sono due siti “satirici”, non vi è alcun riscontro in merito.
Qualcuno avrà sicuramente condiviso la bufala per divertimento (e con le solite scuse “non si sa mai” o “ci spero”), ma come sempre c’è chi ci crede anche per il semplice fatto che si confonda il sito Il GioMale con il più noto Il GiorNale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Errori sulla scaletta dei Pinguini Tattici Nucleari durante il triplo concerto di Firenze

Il mondo delle fake news e più in generale delle imprecisioni può coinvolgere anche la musica, come abbiamo constatato in…

35 minuti fa

Myrta Merlino sostituita oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi: perché non c’è ed è assente

Myrta Merlino sostituita anche oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi, mentre tanti italiani si chiedono perché non c'è ed…

1 ora fa

No, non è vero che Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria

Secondo l'ultima teoria del complotto Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria. Quel Bill Gates diventato moderno…

2 ore fa

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign: questo il brutto risveglio che ha accolto gli utenti del…

19 ore fa

Le pericolose fake news contro la mammografia

Ne abbiamo parlato più volte: le pericolose fake news contro la mammografia non accennano a fermarsi. Improbabili guru, santoni, esperti…

20 ore fa

No, la persona ritratta nel video non dice di aver avuto un infarto a causa del vaccino

La persona ritratta nel video che ci è stato sottoposto non dice di aver avuto un infarto a causa del…

22 ore fa