A poche ore dalla smentita sullo zio di Giuseppe Conte, i nostri lettori ci sommergono di richieste per smentire l’ennesima bufala del parente. Questa volta tocca a Renato Di Maio, zio di Luigi Di Maio:
Per molti utenti, nemmeno il voluto refuso della parola indinniato presente nel testo ha tradito l’attendibilità del meme. Una semplice immagine con scritta sovrimpressa non è un’informazione, in quanto la persona mostrata non è parente di Luigi Di Maio.
Si tratta, infatti, di Hristo Hristov, giornalista investigativo bulgaro che La Gazzetta dello Sport indica come un potenziale sosia del calciatore Zlatan Ibrahimovic:
Nessun parente di Di Maio, dunque, bensì un giornalista bulgaro di nome Hristo Hristov che niente ha a che vedere con il vicepresidente del Consiglio. Suo malgrado, però, rientra nel calderone delle bufale dei parenti. Una bufala, questa, sicuramente nata come scherzo per farsi beffe dei condivisori compulsivi.
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…