BUFALA L’immagine di un serpente trovato in una bottiglia di latte

Un’immagine virale che si suppone mostri un serpente in una bottiglia di latte è stata creata per un concorso Photoshop del 2006.

La fotografia mostra un serpente trovato in una bottiglia di plastica per il latte, naturalmente piena e ancora sigillata.

La bufala

L‘immagine è di fine agosto. È diventata virale, e – come segnala Snopes – alcuni utenti di social media l’hanno presentata come se l’avessero scattata in prima persona. Ma questa non è una vera fotografia di un serpente intrappolato in una bottiglia di latte.

La foto è stata creata per un concorso Photoshop 2006 ospitato dal sito Web Worth1000 dall’utente “microfracture“. Worth1000 (ora DesignCrowd) organizzava spesso concorsi di Photoshop. Ai partecipanti veniva chiesto di utilizzare strumenti di editing digitale per creare immagini convincenti (ma false).
Quindi l’immagine del serpente nella b
ottiglia del latte è stata creata per il concorso “Obvious Tampering 2“, che in inglese significa “ovvia manomissione. Si richiedeva ai partecipanti di avere “un po’ di fantasia con la manomissione digitale di un prodotto”:

Le regole del gioco erano quindi di creare un’immagine che mostri prove evidenti di manomissione del prodotto. tutti i marchi evidenti dei prodotti andavano modificati. Un modo divertente di presentare il prodotto insomma, per un concorso fotografico.

Questa immagine del serpente non ha vinto il concorso. Tuttavia, il fatto che continui a ingannare alcuni spettatori più di un decennio dopo la sua creazione, potrebbe essere considerato un degno premio di consolazione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

7 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

16 ore fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

19 ore fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

1 giorno fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa

Ancora deepfake porno della “agente dell’ICE che fa paura agli uomini”

Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…

2 giorni fa