BUFALA Legale la carne di cane in Svezia: il cuoco Donato Carrisi denuncia la legalizzazione

Legale la carne di cane in Svezia. La denuncia da parte del cuoco Donato Carrisi lascia poco spazio a dubbi, affermando la legalizzazione di un prodotto che da sempre procura indignazione tra coloro che sono soliti difendere i diritti dei cani. Un argomento tabù, che anche oggi 17 ottobre è al centro di una bufala, in quanto non si registrano provvedimenti di questo tipo. Del resto, basta andare un pochino più in profondità per comprendere tutti gli elementi che ci inducono a parlare di fake news in questa circostanza. In realtà l’autore del video si spaccia per Martino Carrisi, ma tutti lo stanno associando ad un tale Donato. Vabbè.

In primo luogo, non esiste alcun Donato Carrisi assunto come cuoco in Svezia. Il personaggio che trovate nel video a fine articolo, infatti, non è altro che un troll in pieno stile Saolini. Ci riferiamo a profili social che fingono di essere quello che non sono, individuando gli argomenti caldi del momento e diffondendo bufale come quella della carne di cane legale in Svezia al solo fine di prendere in giro i cosiddetti “analfabeti funzionali”. Quelli, cioè, che ricondividono filmati del genere senza “studiare” la vicenda.

Carne di cane

Insomma, anche in questa circostanza è importante evidenziare che non esista alcuna legge che ad oggi porti alla legalizzazione della carne di cane in Svezia o in altri Paesi europei. Fate sempre attenzione a quello che fate girare su Facebook, soprattutto quando siete mossi da un sentimento di indignazione come in questo caso, visto che nessuno (quasi) vuole diventi legale un prodotto del genere.

Una bufala di questo tipo l’avevamo già trattata nei mesi scorsi sulle nostre pagine, come probabilmente molti ricorderanno, ma oggi la fake relativa alla carne di cane in Svezia sta girando indubbiamente di più. Del resto, essendo diventato virale il video, tanti lettori di bufale se ne saranno già accorti. Fate dunque attenzione ai troll che periodicamente rilasciano filmati come quelli che troverete a fine articolo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

1 ora fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

8 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa