Categorie: Bufala

BUFALA La Regina conferma: legalmente lo posso uccidere

Ci segnalano un articolo pubblicato sul sito Daily Mash il 31 Gennaio 2017:

La Regina ha confermato che se il presidente Trump dovesse fare una visita di Stato, potrebbe ucciderlo con una spada e nessuno potrebbe impedirglielo.

Il personale del Palazzo ha assicurato la Regina che, secondo la legge inglese, Trump è soggetto alla Corona e se si dovesse ritenere pericoloso per la monarchia, potrebbe essere consegnato senza alcuna ripercussione.

La Regina ha detto “Non ho ancora preso una decisione, ma potrei. Per un sacco di anni ho sguainato l’antica spada senza utilizzarla, e chi meglio di lui potrebbe essere il soggetto su cui battezzarla? Provate a immaginare l’espressione di quel volto Satsuma. Le colonie mi sarebbero così grate che subito tornerei a essere il loro monarca regnante, così risolviamo questa storia della Brexit in un colpo solo. Prima di abdicare dovrei davvero fare qualcosa di grandioso. Pensate a come disapproverebbe Theresa May.

Sua Maestà ha aggiunto: “non riesco a a pensare a una ragione per non farlo”.

L’assenza di fonti dalle testate ufficiali e dai siti istituzionali del Regno Unito ci conduce verso il debunking di Snopes, che come si può intuire etichetta la notizia come bufala. Daily Mash è un sito satirico e la sua mission è consultabile nella scheda About:

Daily Mash è un sito web satirico e niente di ciò che è riportato è da intendere come un fatto.

Bufala, dunque.

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa