BUFALA La presidentessa croata in bikini (Foto)

Con i mondiali di Russia e il grande successo della Croazia che è arrivata in finale, sono diventate virali alcune foto che riprendono la Presidentessa croata Kolinda Grabar-Kitarović in bikini. Queste foto in realtà sono della modella Coco Austin.

La bufala

Una serie di immagini che mostrano presumibilmente la presidentessa croata Kolinda Grabar-Kitarović in bikini sono diventate virali sui social media durante i Mondiali.

Queste immagini, però, mostrano un’altra persona. Le immagini vere del capo di stato però, sono state spesso unite a quelle della modella americana Coco Austin per rafforzare l’idea che fosse reale.

Le immagini della modella americana Coco Austin in bikini sono state scattate su una spiaggia di Miami nel 2009.

Non è questa l’unica volta in cui le foto di una donna vestita di bikini sono state erroneamente identificate come fotografie della presidentessa croata. Una seconda immagine che mostra una donna in bikini blu è stata condivisa come se si trattasse di Grabar-Kitarović su una spiaggia.

Anche questa volta, la donna in questa foto non è la presidentessa.

Questa immagine fa parte di una serie più ampia di fotografie che è stata inclusa in una galleria del 2014 su un sito porno.

Queste immagini sembrano aver avuto origine da una serie di foto di vacanze scattate da un privato cittadino, che non identificheremo qui per motivi di privacy.

Nessuna di queste fotografie mostra veramente Kolinda Grabar-Kitarović in un bikini. Tuttavia, per coloro che sono semplicemente alla disperata ricerca di foto sensazionali di un leader politico in costume da bagno, almeno una fotografia del presidente croato su una spiaggia è autentica. Nel gennaio 2015, sulla copertina della rivista 24 Sata Express, è stata pubblicata una foto che mostrava Grabar-Kitarović in vacanza.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

2 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

3 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

3 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa