Categorie: Bufala

BUFALA La legge Italia Vegan entrerà in vigore dal 2017 – Bufale.net


Il 22 ottobre 2015 viene diffusa la seguente notizia riguardante una presunta “legge Italia Vegan” che entrerebbe in vigore dal 2017. A condividerla è la pagina Facebook “Vegani Uniti in Rete“:


Ci avete presi in giro, tartassati di messaggi offensivi, deriso ma NOI VE L’AVEVAMO DETTO!
La Legge Italia Vegan è a un passo dall’approvazione finale! Go veg!
‪#‎italiaveg‬ ‪#‎legge2017‬ ‪#‎veganwar‬
http://goo.gl/EQkw13

Avete notato il sito da cui è condivisa? Si, il Corriere del Mattino, il famoso sito “satirico” italiano. Ecco il testo riportato nell’articolo condiviso dalla pagina Facebook:

In questi giorni si è molto discusso della controversa Legge proposta dai grillini dal titolo semplificato in “Italia Vegan”.
A quanto pare la Legge è già passata alla Camera dei Deputati nelle ultime ore e potrebbe facilmente essere approvata anche al Senato.
In passato c’erano stati tentativi simili da parte della Brambilla, ma questa volta siamo ad un passo dell’entrata in vigore. Vediamo nel dettaglio di che si tratta.
Con questo Decreto dlgs 985/15 verrà vietata e abolita ogni forma di sfruttamento animale per tutta la filiera, dalla produzione al consumo, proponendo un piano di riconversione delle attività interessate.
In parole povere sarà decretata la chiusura di allevamenti, macelli, etc e di tutte le attività che distribuiscono carne e derivati in maniera settoriale (macellerie, pollerie, caseifici, etc.) per far fronte ad una riconversione vegana dell’intera popolazione italiana.
Sarà altresì abolita ogni forma di sfruttamento animale come l’utilizzo di derivati per la produzione di componenti elettronici (acido stearico), gelatine alimentari, pneumatici e tutto ciò che finora è stato fabbricato con l’ausilio di questi “ingredienti” di origine organica.
Pene severissime saranno applicate ai trasgressori, che potrebbero continuare ad utilizzare gli animali in attività clandestine. Multe fino a 10.000 € e addirittura il carcere per i titolari delle imprese, riconosciute e non.
La legge, se approvata, prevede disposizioni transitorie di 24 mesi per adeguarsi, con smaltimento delle scorte e riconversione delle attività.
Erminio Piastrini – Corrispondente Legislativo

Insomma, a fare la presunta proposta sarebbero i grillini e la Camera dei deputati l’avrebbe già approvata, il tutto contro migliaia e migliaia di aziende che lavorano sul campo alimentare legato al consumo di carni. Non esiste alcun dlgs 985/15Bufala.

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

5 ore fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

6 ore fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

1 giorno fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

2 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

2 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

2 giorni fa