Categorie: Bufala

BUFALA LA Kyenge propone: prendiamo cani e gatti degli Italiani per sfamare i migranti – Bufale.net


Agosto è appena trascorso, e col ritorno al lavoro ritorna anche la condivisione di bufale rimpallate nella calda estate trascorsa. Alcune bufale nuove, altre vecchie, anzi, riciclate.
Apprendiamo dal blog “Sudicio” una notizia che ha allarmato alcuni nostri solerti segnalatori, ma che sicuramente riporterà in mente molti ricordi agli affezionati lettori di lungo corso: l’eurodeputato ed ex Ministro Cecile Kyenge avrebbe proposto di usare cani e gatti degli Italiani per sfamare i migranti.
Sicuramente questa notizia non potrà che richiamarvi alla mente un pezzo già letto sul noto sito di satira Lercio.it di identico contenuto del 2013, contenente una serie di parodistiche affermazioni basate sulle mille bufale attribuite alla Kyenge trasfigurate in uno scenario iperbolico fatto di “Automobili Mercedes incinta”, profughi ricoverati all'”Ospedale della Madonna delle Faccine Tristi” e scolaretti ribelli che picchiano i loro compagnucci col crocefisso.
Ed a ben vedere, il blog “Sudicio”, che già nel titolo strizza l’occhio al più famoso blog di satira da cui ha prelevato e ricondiviso il contenuto, citava in calce come fonte lercio.it, sia pur richiedendo un likes alla pagina Facebook “Il mio cane è Leggenda” onde poter proseguire nella lettura.
Siamo quindi di fronte ad un meme asceso: una frettolosa lettura del campo anteprima ha spinto molti a ricondividere una notizia che non solo è una bufala, ma che, letta fino in fondo, avrebbe chiarificato la sua stessa natura di testo goliardico e satirico di ben due anni fa.

Articoli recenti

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

5 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

5 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

5 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

7 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

1 giorno fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa