Una foto raffigurante una giraffa nana, insolitamente corta e tarchiata è stata creata per un concorso di digital image editing.
Con le gambe lunghe e un collo ancora più lungo, le giraffe possono raggiungere altezze di oltre 18 metri di altezza. Questi pascolatori sono noti per la loro alta statura. Proprio per questo, una fotografia che si suppone mostri una “giraffa nana” viene così spesso diffusa online.
Questa immagine è spesso condivisa con la semplice didascalia “giraffa corta”, mentre altri post sostengono che l’animale soffra di nanismo o che sia una “giraffa nana obesa“.
L’unica malattia di cui questo animale sembra soffrire, tuttavia, è un brutto caso di editing digitale.
Questa immagine è stata creata per un concorso di Photoshop del luglio 2010 nella categoria “Animali compatti” per il sito Web Pxleyes.com:
Molti di noi hanno visto le scatole di automobili in versioni in miniatura. Lo scopo di questo concorso è applicare lo stesso concetto a un animale. Ad esempio, puoi scegliere di fare un cane a due zampe o accorciare un cane bassotto.
Questa “G-rafft” è stata creata dall’utente di Pxleyes “Solaris” e si basava su una fotografia di una giraffa di dimensioni normali scattata da Emmanuel Wiedenhoff in uno zoo in Francia nel marzo 2004. poi è stata trasformata per partecipare al concorso, anche se con un risultato un po’ goffo.
Non esiste dunque, alcuna giraffa nana, fotografata, in giro per il mondo.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…