La tragica scomparsa di Davide Astori ha liberato sentimenti di dolore, rabbia, empatia e cordoglio. All’appello, per forza di cose, non si sono lasciati attendere i creatori di bufale.
Accade nella pagina Facebook DNA Gobbo:
Non è tutto. La notizia è stata riportata anche da Eurosport il 5 aprile 2018:
A margine dell’Assemblea di Serie A, Giovanni Malagò ha confermato le voci che circolavano sull’intenzione della Fiorentina di rinnovare il contratto di Davide Astori: l’ingaggio sarà devoluto alla compagna e alla figlia del calciatore tragicamente scomparso nella notte tra sabato e domenica.
In chiusura all’articolo, invece, troviamo un aggiornamento:
Dopo la (composta) reazione della Fiorentina all’annuncio di Malagò, lo stesso presidente del CONI ha dovuto però rettificare quanto detto: si trattava di una notizia falsa.
In questo momento, infatti, la società e i suoi dirigenti si sono chiusi in un rispettoso silenzio.
In realtà, il Presidente del CONI Giovanni Malagò si è ritrovato vittima di una fake-news ripresa da un’agenzia di stampa, tanto da annunciare egli stesso la notizia del rinnovo del contratto, per poi rettificare e smentire.
Al momento, dunque, non è stata presa alcuna decisione. La bufala è stata smentita dallo stesso Malagò.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…