La tragica scomparsa di Davide Astori ha liberato sentimenti di dolore, rabbia, empatia e cordoglio. All’appello, per forza di cose, non si sono lasciati attendere i creatori di bufale.
Accade nella pagina Facebook DNA Gobbo:
Non è tutto. La notizia è stata riportata anche da Eurosport il 5 aprile 2018:
A margine dell’Assemblea di Serie A, Giovanni Malagò ha confermato le voci che circolavano sull’intenzione della Fiorentina di rinnovare il contratto di Davide Astori: l’ingaggio sarà devoluto alla compagna e alla figlia del calciatore tragicamente scomparso nella notte tra sabato e domenica.
In chiusura all’articolo, invece, troviamo un aggiornamento:
Dopo la (composta) reazione della Fiorentina all’annuncio di Malagò, lo stesso presidente del CONI ha dovuto però rettificare quanto detto: si trattava di una notizia falsa.
In questo momento, infatti, la società e i suoi dirigenti si sono chiusi in un rispettoso silenzio.
In realtà, il Presidente del CONI Giovanni Malagò si è ritrovato vittima di una fake-news ripresa da un’agenzia di stampa, tanto da annunciare egli stesso la notizia del rinnovo del contratto, per poi rettificare e smentire.
Al momento, dunque, non è stata presa alcuna decisione. La bufala è stata smentita dallo stesso Malagò.
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…