BUFALA Kawhi Leonard: basta Spurs per colpa delle idee anti-Trump di Popovich

Il mondo della NBA è sotto shock per via della morte della moglie di uno dei più importanti allenatori della lega, ovvero Erin, consorte di Popovich, coach dei San Antonio Spurs. Intanto, la squadra texana ha un altro bel problema da risolvere. Ovvero l’assenza del giocatore più rappresentativo, Kawhi Leonard. Un vero e proprio alone di mistero aleggia sul fatto che non si alleni e non giochi con il resto della squadra. Ebbene, nel corso delle ultime ore, sul web sta circolando una notizia che svelerebbe il motivo per cui Leonard non giochi più per gli Spurs.

Sembrerebbe, stando a questa notizia, che Kawhi Leonard si rifiuti di giocare per gli Spurs per colpa dei commenti anti-Trump del suo allenatore, Gregg Popovich.

La notizia, come riporta Snopes, è priva di fondamento. Si tratta semplicemente di speculazioni che diversi giornalisti hanno diffuso su quello che sarebbe successo e che avrebbe incrinato i rapporti tra Leonard e Popovich. Una falsa dichiarazione del giocatore è apparsa in un meme. Insomma, stando a quanto scritto, pare che il motivo dei litigi tra i due derivi sia essenzialmente di natura politica.

In realtà, però, Leonard non ha mai rilasciato una dichiarazione del genere. Non appare in alcuna news pubblicata da fonti attendibili. Sembra proprio che questa falsa affermazione di Leonard sia da ricollegare alla pagina Facebook “Black Adam Schefter”, conosciuta per via delle sue numerose parodie.

Tutto falso, quindi, anche se non si fermano le ipotesi sui motivi del contrasto in essere tra il giocatore NBA e la franchigia per cui è ancora sotto contratto. Non c’è sicurezza su quali possano essere le preferenze politiche di Kawhi Leonard, ma quel che è certo è che la stella degli Spurs non ha mai parlato delle opinioni politiche del suo coach Popovich.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Lo ZX Spectrum, il computer per il popolo: da Sir Clive Sinclair alla diffusione

Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…

2 ore fa

Il video di Amos Mosaner che impreca è del 2021

Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…

12 ore fa

No, in questa foto non ci sono Clinton, Mick Jagger ed Epstein che mangiano carne umana

Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…

1 giorno fa

Andrew Wakefield, nume dell’antivaccinismo moderno

L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…

1 giorno fa

No, questa non è una foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files

Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…

1 giorno fa

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali?

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…

1 giorno fa