BUFALA INPS: Pensione a 57 anni, dal 2017 possono sia Uomini che Donne

Ci segnalano un articolo pubblicato il 22 Dicembre 2016 sul sito dal nome ingannevole Il Fatto Quotidaino, ben evidenziato tra le colonne della Black List del nostro sito:

Per anni i precedenti governi hanno sempre più aumentato l’età pensionabile, costringendo in molti a ritardare le proprie prospettive di pensionamento, e a rifare i conti in tasca per arrivare alla fine del mese.

Ma dal 2017 le cose cambieranno, a partire dal prossimo anno infatti sia uomini che donne potranno andare in pensione all’età di 57 anni, risolvendo così il disastroso problema dell’avanzata età pensionabile.

Questo è possibile grazie ai nuovi fondi messi a disposizione dall’associazione Europea DDP, Diritti dei Pensionati, (Sovvenzionata e fondata dal multi-miliardario spagnolo Amancio Ortega) che ha pensato bene di stanziare 13 Miliardi a favore del sistema pensionistico Italiano, rivoluzionando così l’età pensionabile.

Amancio Ortega durante la presentazione del progetto a Milano, il 18 Maggio, ha annunciato che offrirà un aiuto anche ai disoccupati tra i 55 e i 65 anni, che non hanno ancora i requisiti per andare in pensione.

Questo incredibile progetto sta facendo molto parlare di se, La DDP non è nuova per questi atti di beneficenza, ma sembra che con i suoi innovativi interventi lo spagnolo Amancio Ortega sia stato soprannominato dai suoi connazionali “El Santos”. Per questa sua spiccata propensione ad aiutare il prossimo.

E’ bello finalmente vedere un potente, disposto ad aiutare sul serio le persone in difficoltà, di fronte all’incapacità dei politici Italiani, ci voleva qualcuno in grado di fare SERIAMENTE qualcosa, senza perdersi troppo in chiacchere. Come siamo abituati a vedere qui in Italia.

Pur partendo sicuri del fatto che tutto ciò che viene pubblicato dal Fatto Quotidaino sia falso, andiamo per ordine. L’associazione Europea DDP (Diritti dei Pensionati) non esiste. Amancio Ortega, che nell’articolo figurerebbe come il fondatore dell’inesistenze associazione, fa riferimento all’esistente Amancio Ortega Gaona, cittadino spagnolo multi-miliardario che nel 1975 aprì il primo negozio della catena Zara.

Un riscontro sulla pensione conseguibile a 57 anni compare sul Corriere in un articolo del 2 Dicembre 2014: si tratta di Opzione Donna, un’operazione destinata alle sole donne del settore pubblico e privato.

Solo donne, quindi, e non è di certo il frutto di un’iniziativa di Amancio Ortega e tantomeno dell’associazione DDP. La notizia è dunque una bufala, perché totalmente lontana dal vero.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

11 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

18 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa