Categorie: Bufala

BUFALA Il principe saudita Abou Lbrae KahtaniI con la consorte Hind Nawaf DI 6 anni – Bufale.net


Ci viene segnalato un’immagine pubblicata il 27 novembre 2015 da un profilo Facebook riportante la seguente descrizione:


IL PRINCIPE SAUDITA ABOU LBARAE KAHTANI 51 ANNI CON LA CONSORTE HIND NAWAF 6 ANNI. ..E L’ARABIA SAUDITA È ALLA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE PER I DIRITTI DELL’UOMO DELL’ONU…BELLO SCHIFO.

L’uomo sulla sinistra non si chiama “Abou Lbarae Kahtani”, ma si chiama Adel Bin Salim Bin Said Al Kalbani ed è un imam dell’Arabia Saudita. Convive con due mogli e ha 12 figli.

Foto tratta da Nytimes.com


La foto dell’uomo è la stessa pubblicata dal sito Mz-mz.net nel 2013. Al Kalbani ha anche un sito personale (Alkalbani.com.sa), un account Twitter e la sua pagina Facebook.
La foto della bimba circola da diversi anni (2013) anche in siti che denunciano i casi di matrimonio tra uomini in età adulta e bambine in Iran. In questi siti si parla di bambine dai 9 anni in su, come riporta il sito Iranfreedom.org.
La storia legata all’immagine ritraente l’uomo e la bambina venne già smentita in medioriente, come possiamo notare dal sito 7la-n.net nell’articolo del 22 novembre 2015.
Nella pagina seguente la ricostruzione della diffusione della bufala, dove siamo giunti ad un account Facebook in lingua araba. Nell’ultima pagina un’analisi sui matrimoni tra adulti e minori.
[next]

Pagina: 1 2 3

Articoli recenti

Qual è la differenza tra marmellata, composta e confettura? Questione di legge

Non ci crederete mai, ma la differenza tra marmellata, composta e confettura è qualcosa di legislativamente normato. Per essere precisi…

7 minuti fa

Errori sulla scaletta dei Pinguini Tattici Nucleari durante il triplo concerto di Firenze

Il mondo delle fake news e più in generale delle imprecisioni può coinvolgere anche la musica, come abbiamo constatato in…

2 ore fa

Myrta Merlino sostituita oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi: perché non c’è ed è assente

Myrta Merlino sostituita anche oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi, mentre tanti italiani si chiedono perché non c'è ed…

3 ore fa

No, non è vero che Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria

Secondo l'ultima teoria del complotto Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria. Quel Bill Gates diventato moderno…

4 ore fa

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign: questo il brutto risveglio che ha accolto gli utenti del…

20 ore fa

Le pericolose fake news contro la mammografia

Ne abbiamo parlato più volte: le pericolose fake news contro la mammografia non accennano a fermarsi. Improbabili guru, santoni, esperti…

21 ore fa