Categorie: BufalaComplottismo

BUFALA Il Bambolotto di Bruxelles

Sul canale Tactical Patriot qualcuno ha ben pensato di pubblicare uno spezzone di filmato dove si mostra un momento drammatico dei fatti di Bruxelles, un padre prende in braccio il suo bambino e fugge via, seguito verosimilmente dalla madre. La tesi è che si tratterebbe di un bambolotto. Questo presupporrebbe quindi che stiamo assistendo ad una immensa messa in scena. Tutti attori, compreso l’intero personale dell’aeroporto di Zaventem, i parenti delle vittime e la popolazione nei paraggi.

“HOAX: I’m Not Sure This Alleged Attack Is A Hoax, I Am Simply Reporting On A Suspicious Situation Involving A Person Carrying Around A Fake Baby At The Site Of The Brussels Attacks. Is This A Crisis Actor? You Decide And Let Me Know In The Comments. Please Like And Share Video” – segue nel primo commento al video – “Thanks For Watching! Please Like And Share. If You Liked This Video Please SUBSCRIBE By Clicking Here”.

“Bufala: Non sono sicuro se questo attacco sia una bufala, sto semplicemente riportando una situazione sospetta in cui una persona trasporterebe un finto neonato nel luogo dell’attentato di Bruxelles. E’ un attore? Voi decidete e fatemelo sapere tra i commenti. Per favore mettete un like e condividete il video … Grazie per la visione! Per favore mettete un like e condividete. Se vi è piaciuto questo video per favore ISCRIVETEVI gliccando qui”.

Noi non sappiamo se il Youtuber che ha caricato il video è davvero interessato alla tragedia, riportiamo solo un caso sospetto di avvoltoio che cerca di guadagnare sul sangue della gente. Voi decidete.

Gli autori del sito kevideo.eu sembrano aver preso la loro decisione, dando spazio al video e ad altre congetture che non dimostrano nulla al di là della vocazione che sembra accomunarli all’aspirante complottista medio affamato di click. Stesso discorso vale anche per Mario Quaranta, nel blog di Daniele Reale, che presenta addirittura come fonte il filmato a sostegno del suo collage di affermazioni deliranti. Quel ch’è certo è che non c’è bisogno di alcuna analisi approfondita del filmato, infatti è abbastanza chiaro che il braccio sinistro del povero bambino si muove, tutto sembra tranne che finto, come le persone che in questi giorni continuano a perdere l’occasione di stare zitti.

© Riproduzione Riservata

Mi trovi anche su…

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

24 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa