Categorie: Bufala

BUFALA Genova: Equitalia pignora il cagnolino ad un bambino di 6 anni e lo abbatte – Bufale.net


Ci sono arrivate diverse segnalazioni sul presunto pignoramento di un cane ad un bambino di 6 anni, per poi sopprimerlo. La fonte di questa storia è il sito LiberoGiornale con l’articolo del 4 gennaio 2015 intitolato “Genova: Equitalia pignora cagnolino ad un bambino di 6 anni e lo abbatte” che riportiamo di seguito:

L’agenzia di riscossione tributi Equitalia ha inviato ad un bambino di 7 anni una cartella esattoriale da 170 euro. Come è possibile?
Come si legge sul quotidiano L’Unione Lombarda-Padana, che oggi riporta la notizia per molti versi assurda, “al centro del procedimento c’è il mancato pagamento delle tasse sulla liquidazione versata dall’azienda per cui lavorava il padre”, rimasto vittima di un incidente stradale nel maggio del 2008.
Il Fisco, dunque, non riuscendo a rivalersi sulla madre, ha notificato la cartella al bimbo pignorando l’unica cosa in suo possesso: un cagnolino di appena 3 mesi.
Il cagnolino è stato poi soppresso.

A parte ricordare gli utenti che LiberoGiornale è un sito “satirico”, presente nella nostra “lista nera“, la sua fonte sarebbe un fantomatico quotidiano “L’Unione Lombarda-Padana” che ovviamente non esiste.
L’articolo ha superato le 10 mila condivisioni Facebook con commenti di questo tipo:

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Siate scettici con alcuni auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e concerto di Roma

Occorre essere scettici, in questo particolare momento storico, con alcuni auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e…

5 ore fa

Calda la questione sui biglietti per il concerto di Billie Eilish e sui prezzi di Bologna oggi

Appare come non mai calda la questione sui biglietti per il concerto di Billie Eilish, con un chiaro riferimento ai…

7 ore fa

Dopo il grafene arriva il goldene: e i complottisti impazziranno

Dopo il grafene arriva il goldene: e i complottisti impazziranno. Sì, perché abbiamo già visto come dal grafene, materiale dalle…

8 ore fa

L’inesistente murales Europeo contro Zinchenko, opera delle Fonti Russe

L'inesistente murales Europeo contro Zinchenko è opera delle Fonti Russe, come abbiamo visto più volte. Un esempio tipico dell'operazione Doppelganger,…

9 ore fa

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

22 ore fa

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

1 giorno fa