BUFALA Il marocchino del Pd: “Le Violenze sui bus sono colpa degli autisti” – bufale.net


Alcuni portali di informazione e testate giornalistiche (tra cui ImolaOggi, LoSai e VoxNews) online hanno riportato la notizia, presa da un asserito “virgolettato” di un’intervista rilasciata dal deputato Khalid Chaouki (PD), secondo cui lo stesso avrebbe dichiarato al noto portale “L’Imbeccata” la frase

“L’unica cosa vera che avviene è che gli autisti dell’Atac quando vedono alcuni immigrati in attesa alla fermata del bus, tirano diritto. Prova a chiedere a loro se saltano apposta qualche fermata! Poi ovvio che i poveretti restati a piedi si incazzino. Non bisogna assalire il bus, ci mancherebbe. Ma se la protesta è vivace, è solo colpa degli autisti Atac…”

Khalid Chaouki, di origine straniera, politicamente legato ad una gestione dell’immigrazione progressista e favorevole all’integrazione,abbiamo già visto in passato è un facile bersaglio, non nuovo a ricevere critiche pesanti da chi ne avversa la politica, come quando la sua partecipazione in un video rap a favore dell’integrazione nel ruolo di un preside severo che commina una nota ad uno scolaro “graffitaro” è stata vista come un intollerabile atto di violenza.
Ma in questo caso è lo stesso Chaouki a negare, più volte per mezzo del suo account Twitter, l’esistenza del virgolettato esibito come presunta “pistola fumante” delle accuse mossegli.
Ne riportiamo qui una screenshot:

Chi, in questi giorni, risconterà l’account di Chaouki per intero, lo vedrà ancora intento a replicare, con una autentica fatica di Sisifo, a tutte le accuse basate sul virgolettato di cui continua a disconoscerne la veridicità.
In fondo, il problema di un testo divenuto virale è tutto qui: il diritto di rettifica dell’interessato, alla fine, viene annientato condivisione dopo condivisione.
Ovviamente siamo a disposizione per tutti gli aggiornamenti, ma visti le numerose bufale di cui è stato oggetto il deputato anche questo caso (per ora) si aggiunge alla lista.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

8 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

15 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa