BUFALA E TRUFFA Avete ricevuto un rimborso HSE24: pericoloso SMS, ecco il messaggio

Risulta essere in circolazione oggi 9 ottobre un pericoloso SMS che ci parla di un presunto rimborso HSE24, la nota piattaforma online che conta tantissimi iscritti in Italia e che in queste ore pare essere indirettamente vittima di un attacco hacker, almeno stando alle segnalazioni sul messaggio in rapida diffusione nel nostro Paese. Scendendo maggiormente in dettagli, trapela che l’azienda avrebbe assicurato agli utenti una sorta di risarcimento per motivi non ancora chiari, ma è stato il brand stesso a scongiurare questo scenario.

Di cosa si tratta esattamente? Nel messaggio si parla di rimborso HSE24 che si può ottenere collegandosi al conto “Gruppo Carige”. Per motivi di sicurezza, l’SMS invita il destinatario a collegarsi al sito ufficiale in modo tale da ricevere una quota imprecisata. Insomma, tutto molto teorico e campato in aria, ma ciò non toglie che in tanti stiano cercando informazioni su Google in merito. Ecco perché diventa importante esaminare il riscontro del team HSE24:

Gentile amici della bacheca, 
in queste ore alcuni di voi ci hanno segnalato di aver ricevuto questo SMS da HSE24 con un link per ricevere un presunto rimborso.
HSE24 non è il mittente di tale sms. Pertanto invitiamo tutti quanti abbiano ricevuto questo messaggio ad eliminarlo immediatamente e a non cliccare sui link presenti al suo interno.
Grazie Anna (Assistenza Clienti)“.

Rimborso HSE24

Fate dunque molta attenzione a questa bufala che sa di truffa, perché l’azienda stessa ha comunicato via social che non esiste alcuni rimborso HSE24 in distribuzione, ma soprattutto eventuali messaggi di questo tipo non verrebbero comunicati via SMS come emerso oggi 9 ottobre. Nella pagina di atterraggio gli utenti vengono invitati ad inserire i dati del proprio conto, come abbiamo notato dalle testimonianze presenti su Facebook.

Ribadiamo ancora una volta, non esiste alcun rimborso HSE24 ufficiale, come è stato confermato dal brand tramite gli ultimi riscontri social che abbiamo estrapolato in questi minuti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

6 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

13 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa