Categorie: AllarmismoBufala

BUFALA e ALLARMISMO Fate attenzione all'uovo sul parabrezza. La nuova truffa – Bufale.net


Ebbene si, è tornata attuale la bufala dell’uovo sul parabrezza come tecnica dei rapinatori per fermarvi per strada. Ringraziamo Alessia per la segnalazione.
Ecco il testo riportato:

Se di notte ti lanciano un uovo contro il parabrezza, mantieni la calma e accelera. NON usare il tergicristallo e NON spedire acqua sul parabrezza. Accelera e sparisci perche i ladroni si aspettano che tu ti fermi.
Spiegazione: Il contenuto dell uovo e l acqua mescolandosi formano una sostanza vischiosa come il latte che ti impedisce di vedere dove vai, riducendo la tua visione del 90% e costringendoti a fermarti sulla strada, dove sarai vittima di una RAPINA.
Questa e’ l ultima modalita’ di attacco inventata dai ladroni.
Trasmettere questo messaggio ad amici e familiari.

A diffonderla nuovamente è il sito “Eccentri.co” lo scorso 29 dicembre 2014, ma a cascarci è stata anche la pagina Facebook “SOS Friuli Venezia Giulia“:

Abbiamo già trattato questo argomento lo scorso maggio 2014 con un articolo, ma vi lasciamo alle spiegazioni riportate in questo video dove è stata testata la presunta teoria:

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

2 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

22 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa