ATTENZIONE AI BERRETTI CON PON-PON DI PELLICCIA.
Fai una prova prima di acquistare il berretto. Se il pelo del pon- pon si stacca di pelo in pelo e a contatto con la fiamma di un accendino odora di capelli bruciati, sei complice dell’uccisione di un gatto.
Attenzione al video, contiene immagini forti:
https://youtu.be/dNc9tTqStyU
“Rinuncia al pon pon di pelo vero e salvi un gatto”?
Non proprio. Partiamo da un doveroso presupposto: la vendita di articoli di pelliccia di cane e gatto in Europa è vietata dal dicembre del 2007. Ne è vietata sia la produzione che l’importazione, e potrete approfondire dal link la lettura del Regolamento (CE) n. 1523/2007.
Esiste in compenso una possibilità, come in ogni cosa, di un mercato parallelo ed abusivo basato sul contrabbando: lo stesso video che avete visto nella didascalia è evidentemente girato in Cina.
Nel mese di Aprile, quindi in periodo precedente alla Brexit in Inghilterra, ad esempio, furono trovati e prontamente sequestrati alcuni esemplari di contrabbando, reperiti presso piccoli marchi e negozi online (dove, per forza di cose, i controlli tendono a passare dalla Dogana stessa), fatti con pelle di coniglio, furetto e procione ma venduti come sintetici.
Le indagini fecero il loro dovere: e la lezione da imparare è che la prevenzione è meglio della cura. Oltretutto, il test proposto è drammaticamente inefficace: consente infatti di distinguere solamente il pelo naturale, fatto di cheratina come i capelli umani, dal sintetico, ma non di distinguere tra le qualità di pelo.
Se si vuole restare al sicuro, più che bruciare cappellini, bisogna comprare da esercenti sicuri e ligi alla legge, evitando shop online non conosciuti o che offrono prezzi sospettosamente al ribasso.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…