BUFALA Cellullare che esplode – bufale.net


Sono sempre più convinto che gli utenti Facebook che condividono queste immagini, riescano a ricordarsi di queste condivisioni per non più di 30-40 secondi….deve essere cosi...136.000 condivisioni non so come spiegarle…
Si tratta di tre immagini messe una vicino all’altra, che sembrano dare una logica al messaggio postato sotto:

Si prega di condividere per tutta la famiglia e gli amici! Oggi un altro bambino è morto a causa di frequentare una chiamata mentre il telefono era ancora in carica. Quel tempo aveva una vibrazione improvvisa del suo cuore e poi bruciato la mano. Quindi per favore non rispondere alle chiamate o chiamare durante il caricamento del telefono cellulare. Quando la batteria del telefono è l’ultima barra non effettuare una chiamata o rispondere alle chiamate in arrivo, perché la radiazione è 1.000 volte più forte. Questo può accadere a qualsiasi marca di telefoni cellulari per favore passare tali informazioni a tutti coloro che se ne frega e non dimenticate di condividere questo al vostro amava ones per la vostra sicurezza.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201851886073896&set=a.1140529548500.2021428.1085257033&type=1&theater
Osserviamo bene le immagini in questione:

  1. La mano è praticamente distrutta (l’abbiamo coperta per pudore), ma il telefonino non sembra aver riportato danni cosi “esplosivi”.
  2. Si nota uno scontrino coi loghi HTC e Samsung, ma si vede chiaramente che è Dual Sim. Quindi il telefono non è un Samsung Galaxy come in alcuni dei post che han circolato si sosterrebbe…non mi sembra di riconoscere la marca né del cellulare né della batteria.
  3. La foto che circola  non ha riferimenti certi, non riporta nomi o luoghi dove la stampa abbia dato notizia della cosa.
  4. Hanno bloccato la possibilità di commentare….

 

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

9 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

18 ore fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

22 ore fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

1 giorno fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa

Ancora deepfake porno della “agente dell’ICE che fa paura agli uomini”

Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…

2 giorni fa