La Cina sembra essere spesso vittima delle bufale su internet, in particolare per quel che riguarda i suoi prodotti alimentari. L’ultima, in ordine di tempo, è quella che vorrebbe l’industria agroalimentare cinese impegnata nella produzione di carne da corpi umani deceduti, destinata ai mercati africani.
A supporto di questa notizia, partita questo mese da un post Facebook, vi sarebbero terrificanti immagini di corpi in decomposizione, che in realtà ritraggono dei modelli utilizzati per la promozione di Resident Evil nel famoso Smithfield Market di Londra, dove fu allestita una sorta di macelleria di carne umana nel 2012.
Il post è stato però ripreso a numerosi siti famosi per le loro bufale, come TuneZNG, Information Hood, and Nairaland.
È probabile che l’industria agroalimentare cinese non abbia gli stessi controlli che vengono svolti in Europa e negli Stati Uniti, ma certamente l’utilizzo di carne umana per l’alimentazione non è praticata e tanto meno legalizzata nel paese asiatico, né questa viene spedita sui mercati africani.
E qui sotto le “Opere” per pubblicizzare Resident Evil di cui poco fa abbiamo parlato. Diciamo pure che di fantasia per fare simili bufale ne hanno e non poca.
Fonte snopes
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…