BUFALA Creatura misteriosa sta terrorizzando l’Argentina

Sembra proprio che in Argentina una creatura del tutto misteriosa stia terrorizzando il Paese. La testimonianza deriva da una foto che si sta diffondendo online, che mostra proprio una creatura piuttosto strana, che somiglia ad una via di mezzo tra un cane e un canguro.

In realtà si tratta di un fake, dal momento che la foto in questione è stata abilmente ritoccata da computer, sfruttando una concept art di un lupo mannaro presente in Harry Potter. Gli abitanti di questo piccolo villaggio in Argentina, quindi, possono stare tranquilli. Nonostante si tratti chiaramente di una foto falsa non sono mancati i vari portali web che hanno parlato di cospirazione, nonché canali YouTube che hanno dato più diffusione alla notizia:

 

Almeno all’inizio, però, la foto veniva condivisa esclusivamente sui siti web dedicati agli UFO e ai vari misteri che l’umanità non è ancora riuscita a spiegare. Successivamente, però, ne hanno iniziato a parlare anche altri canali mainstream come The Mirror, in cui è stata presentata come una notizia reale.

Nessuna creatura misteriosa sta terrorizzando un quartiere in Argentina. In realtà – come riporta anche la redazione di Snopes – questo strano essere esiste esclusivamente in una serie fantasy di libri, ovvero quella dedicata ad Harry Potter. Il buontempone in questione, probabilmente fan del maghetto con gli occhiali, ha pensato bene di sfruttare una concept art per Remus Lupin, un professore colpito da Licantropia presente nell’opera Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. La foto si può trovare sul sito web Pottermore: da un semplice confronto si capisce sia esattamente la stessa creatura.

Articoli recenti

Myrta Merlino sostituita oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi: perché non c’è ed è assente

Myrta Merlino sostituita anche oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi, mentre tanti italiani si chiedono perché non c'è ed…

39 minuti fa

No, non è vero che Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria

Secondo l'ultima teoria del complotto Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria. Quel Bill Gates diventato moderno…

2 ore fa

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign: questo il brutto risveglio che ha accolto gli utenti del…

18 ore fa

Le pericolose fake news contro la mammografia

Ne abbiamo parlato più volte: le pericolose fake news contro la mammografia non accennano a fermarsi. Improbabili guru, santoni, esperti…

19 ore fa

No, la persona ritratta nel video non dice di aver avuto un infarto a causa del vaccino

La persona ritratta nel video che ci è stato sottoposto non dice di aver avuto un infarto a causa del…

22 ore fa

Caos biglietti sugli Internazionali di Roma dopo l’infortunio di Sinner a Madrid: tante bufale oggi

C'è il rischio che si possa creare un vero e proprio caos a proposito dei biglietti sugli Internazionali di Roma…

22 ore fa