Categorie: BufalaGoverno

BUFALA Cecile Kyenge è il nuovo Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana

Una bufala bella e buona, quella ideata da Oggi benessere, che infatti viene targata sotto l’etichetta satira: “Cecile Kyenge è il nuovo Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana“.

Dopo prima l’una del mattino del 5 novembre Renzi ha rassegnato le sue dimissioni, e passato lo scettro a Cecile. “Avete voluto votare no, questo è l’ultimo scherzetto che vi faccio. Adieu, me ne vado ad Ibiza con la Minetti”. Queste le ultime parole da Presidente del Consiglio di Matteo Renzi.

Molto fiduciosa invece Cecile Kyenge per il nuovo incarico assegnato: “L’Italia con me ripartirà. Ho già chiaro quali sono le priorità per il Paese. Gli asili nido hanno bisogno di avere il cous cous come cibo obbligatorio per favorire l’integrazione”

Una notizia non diversa da quelle che potrebbe dare Lercio, per intenderci, con notizie e dichiarazioni inventate di sana pianta e prive di riscontro. Satira, appunto, ma che rischia di diventare una bufala virale nonostante la sua evidente nota ironica.

Al momento, Matteo Renzi è ancora Presidente del Consiglio seppure abbia già annunciato formalmente l’intenzione di dimettersi, e tale rimarrà per qualche altro giorno, ovvero fino all’approvazione della legge di bilancio, su richiesta del presidente della repubblica Sergio Mattarella. Si tratta di una notizia di queste ultime ore, e la riportano numerose testate, come quella de Il corriere della sera: “Mattarella: Renzi resti fino alla legge di bilancio. Dimissioni «congelate» Berlusconi: «Il governo? Tocca al Pd»“.
Qui invece il comunicato ufficiale del Quirinale: “Il Presidente Mattarella ha ricevuto il Presidente del Consiglio Renzi“.
Insomma, niente Kyenge e niente cous cous obbligatorio all’orizzonte.

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa