Le culture cambiano, i gusti cambiano e con questi cambiano anche i modi di mangiare. Il mondo è globale, tutti hanno voglia di provare cose nuove, ecco che, in un clima come questo, arriva anche la carne di topo sulle nostre tavole.
Abbiamo parlato con l’imprenditore Alexis Mouse, autore della manovra economica: “Beh, l’Italia è bene che si apra totalmente a nuovi gusti e nuove passioni. I ratti possono essere cucinati in mille diversi modi: fritti, alla griglia, in brodo, al forno e via dicendo. Sono gustosi e prelibati, nonostante quello che dicono i malpensanti. Non bisogna temere nulla. Anzi, provate e non potrete farne più a meno”. Nelle grandi città già stanno spuntando le prime toperie, negozi adibiti alla vendita di carne di topo. Michele, 28enne romano, ha chiesto la prima licenza a Firenze: “Sono pochi quelli che credono in un’attività simile, io invece penso che bisogna sperimentare, provare. Siamo pronti per avvicinarci totalmente a culture apparentemente lontanissime da noi. Perché non fare il grande salto?”
E intanto impazza la topomania, finora, in Italia, infatti, nessuno si è lamentato della scelta del magnate Mouse, dimostrando come i cittadini italiani siano molto più aperti di quel che si pensa. In redazione, abbiamo provato, in anteprima il topo alla griglia, in salsa barbecue. E voi che fate? Assaggerete questa nuova squisita bontà? Fateci sapere che ne pensate. A volte basta poco per scoprire nuovi piaceri. La carne di topo, ne siamo convinti, sarà uno di quelli.
La notizia è una BUFALA, come si può capire dal nome dell’imprenditore “Mouse”.
Il sito in questione punta spesso su notizie allarmistiche o che indignano per favorire la condivisione.
Non esiste l’imprenditore citato (almeno in relazione alla notizia) ed inoltre non si trovano conferme online.
La polemica che da giorni anima il dibattito online nasce da lontano. Non da un evento recente, ma da una…
Il concetto di portatile abbiamo visto è esistituto, contando dal "trasportabile" senza batteria, almeno dagli inizi della storia dell'informatica di…
Sì, le Poste Danesi cesseranno di consegnare lettere. E no, questo non significa che i titoli che avete letto e…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di un divieto di auto nere a Denver, città nel Colorado,…
Esiste un bizzarro complotto del "Pizza Index di Naveed Akram", parte dell'infinito filone delle "false flag". Una nuova teoria del…
Non c'è due senza tre: torna la bufala di Jessica Moore che denuncia il poliziotto eroe, stesso testo che avevamo…