Ci segnalano una petizione lanciata sul sito Sosvox il 18 dicembre 2015 contro un presunto venditore di tacos che avrebbe attaccato e ferito gravemente un cane con un grosso coltello solo perché l’animale chiedeva del cibo. Riportiamo il testo della petizione (tradotto in automatico dal sito Sosvox):
Questo episodio rivoltante è avvenuto a Puebla City, nello stato di Puebla, in Messico. Una strada taco venditore ha estremamente sconvolto quando un cane randagio ha cominciato a vagare per il suo negozio, chiedendo qualcosa da mangiare. Sfregamento che il cane potesse spaventare cliente, ha proceduto a scacciare il cane lontano. Quando l’animale affamato tornò più e più volte, il distributore ha perso e ha attaccato il cane con un grosso coltello. Le scene terribili si sono verificati davanti ai clienti pietrificati, che non ebbe nemmeno il tempo di reagire, mentre l’uomo continuava a colpire il cane avanti e avanti.
Il cane è stato lasciato a soffrire di dolore, ha dato il suo ultimo respiro in mezzo alla strada. L’attaccante rutheless non sembrava essere disturbato affatto e portato unabiased con la sua attività per tutto il giorno, come se nulla fosse accaduto.
Non è noto se qualcuno dei testimoni ha avvisato la polizia o se qualsiasi autorità sta attualmente esaminando la questione.
Non possiamo lasciare che questo venditore taco scappare impuniti. Le autorità hanno l’obbligo legale di indagare quello che è successo e gli oneri di stampa contro l’attaccante.
Non andremo via fino a quando questi individui imparano nel modo più duro che danneggiare gli animali è imperdonabile e non verrà condonato!
Attraverso la ricerca della medesima foto pubblicata su Sosvox abbiamo trovato la petizione originale pubblicata sul sito Yousignanimals.org, così come sull’account Twitter e Facebook il 12 dicembre 2015.
La storia raccontata è falsa, totalmente inventata e strappalacrime (il cane randagio che chiede cibo ed il cattivone che lo massacra con un coltello). A subire i danni da questa bufala è l’uomo riportato nella fotografia che potrebbe avere problemi nel paese dove vive. C’è da dire che chi si è scagliato online contro di lui lo ha fatto inutilmente.
L’articolo continua con i seguenti capitoli:
[next]
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…