Categorie: Bufala

BUFALA BOLDRINI SHOCK: SE AVESSERO SAPUTO IL CORANO SAREBBERO ANCORA VIVI! bufale.net

 

Ovviamente non abbiamo mai pensato (neppure per un istante) che simili notizie avrebbero tardato a fare di nuovo capolino. Ovviamente definire questa notizia falsa è fin troppo semplice. Innanzitutto per iniziare, la Boldrini. Ormai  è divenuta una figura mitologica in Italia:”metà extracomunitari e metà ciò che passa al momento della creazione della nuova bufala(imbastendo su qualcosa che fa scalpore,altrimenti che senso ha).” Ovviamente come si dice :”ci marciano” oramai. Cercano di acquisire like giocando sullo spirito nazionalistico di molti di voi. Creare sensazionalismi genera reazioni e le reazioni generano traffico. Proseguire col dire che il traffico a loro genera soldi credo sia superfluo. Il sito su cui è poggiato il tutto è il classico spazio web gratuito, chi mette l’articolo è tale “Tizio Qualunque” e già questi punti dovrebbero far da soli vibrare il vostro scetticismo. Infine i toni palesemente forzati verso una reazione rabbiosa da parte degli utenti annienta ogni dubbio sulla veridicità di quest’ultima.

“Ciò che è successo è veramente brutto, l’islam è una religione di pace, la colpa non è da attribuirsi agli islamici, ma  a noi che non impariamo la loro cultura e non ci integriamo, se quegli italiani avessero imparato il corano oggi sarebbero ancora vivi”

Sul sito stesso possiamo notare per l’appunto risposte non proprio lusinghiere verso il “tizio  qualunque”,riferite all’inserimento di queste bufale. Non manca chi da affidabilità a quanto scritto e per questo che ci muoviamo ogni giorno alla ricerca di queste notizie false. Vogliamo che queste smettano di esistere. Siamo i paladini del vero. Suona bene, mi piace. I paladini anti-bufale. Come sempre concludo con un:”E’ palesemente quindi una BUFALA”.

Al prossimo articolo. Valerio Mariani

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

5 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

6 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

6 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

8 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

1 giorno fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa